B. D. nr. 8816

(21. 06. 1964)

 

Aumentate la vostra fede attraverso l’amore, affinché, dopo l’ultima lotta, siate rapiti

 

(il Signore):

Io non posso dirvi altro, che di giungere a una solida, irremovibile fede solo attraverso una vita nell’amore, poiché l’amore vi unirà a Me, e solo allora sarete anche convinti della Mia forza che sarà a vostra disposizione e che potrete impiegare secondo la vostra volontà. E così, abbandonatevi continuamente al Mio invito di svilupparvi nell’amore, riadattatevi a Me, allora in voi si solleveranno anche tutte le forze che giacciono solo sepolte, …e rispunteranno secondo il grado dell’amore che si sarà sviluppato in voi.

Inoltre, se richiederete di afferrare la Mia forza credendo di superare tutto con essa, allora sarete anche già in un alto grado di maturità dell’anima, e si mostrerà quel che siete capaci di fare, poiché non ve la negherò, volendo pure darvi tutto per farvi diventare perfetti. Invece voi, nella vostra assenza di forza, Mi resistete, e contro il Mio Ordine dall’eternità Io non posso agire su di voi! Questo agire, infatti, antepone proprio una fede viva, che diventa tale solo attraverso l’amore. E voi dovete avere questa fede, per essere in grado di affrontare gli attacchi dell’ultima lotta, poiché solo allora si mostrerà se sarete perseveranti per Me, …oppure se cadrete quando sarete oppressi.

Nondimeno, Io provvederò di conseguenza, affinché i Miei confidino in Me, affinché diventino sempre più forti nella fede, affinché possano attingere forza da Me stesso, così che Io sia vicino a loro ed essi Mi sentano e, …non facciano più nulla senza le Mie istruzioni. E allora si mostrerà con evidenza anche la forza della fede: otterranno ciò di cui hanno bisogno, sia nutrimento terreno, …che sarà negato loro da parte del nemico, sia anche la Mia Parola, …che li rafforzerà in grande misura! E allora la loro fede avrà quella forza, …tale da professarMi davanti al mondo! Ed essi supereranno anche l’ultima lotta di fede, in modo che appartengano alla schiera dei rapiti tutti quelli che riterranno possibile ciò che Io stesso ho dimostrato.

Pertanto, essi non saranno nemmeno stupiti dello svolgimento della rimozione2, poiché la loro fede accetterà tutto ciò che è al di fuori della Legge, tutto ciò che è meraviglioso, e di conseguenza, anche la nuova Terra con tutte le sue creazioni che sulla vecchia Terra non erano presentabili, le quali saranno incomparabili nel loro fasto e nella loro magnificenza. Per questo motivo in tutti coloro che vogliono essere Miei, Io ripongo grandi aspettative:  accrescere ulteriormente la loro fede, per il cui scopo Io li aiuterò attraverso la Mia Parola, affinché siano in grado di resistere, poiché una tale lotta sulla Terra sarà senza precedenti, e come ora si svolgerà, richiederà una grande forza, …per essere superata.

 Perciò voglio aiutarvi parlandovi Io stesso, e manifestandovi l’espressione del Mio infinito Amore che reclama solo la vostra risposta per rifornirvi poi della forza per resistere. E la ricompensa che vi prometto per questo, sarà una vita nel paradiso della nuova Terra, una vita in unione con Me, un Dio che può sempre dimorare là dove c’è l’amore, che è il solo fondamento di una fede viva. Pertanto, il primo e ultimo Comandamento sarà sempre e soltanto: «Ama Dio sopra tutto, …e il prossimo come te stesso!». Dunque, adempite il vostro compito terreno, e un giorno potrete entrare nel regno della luce e della beatitudine, …e giungere alla contemplazione di Dio! – Amen!

 

______________

 1 – ‘la rimozione’ : è l’atto finale dei fedeli nel giorno del Giudizio, nel quale, tramite un atto al di fuori delle leggi della natura, saranno rapiti in cielo. [vedi il fascicolo n. 42 -  “La rimozione”]

 

 

*  *  *  *  *

Pagina precedente