B. D. nr. 8830

(16. 07. 1964)

 

“Voglio che intendiate la Mia Parola nella verità, secondo il senso spirituale!”

 

(il Signore):

Se opponete la pura verità che vi giunge dall’alto, di fronte agli insegnamenti che finora sono stati considerati come la Mia Parola, allora dovete rendervi conto del grande errore nel quale camminate, ed è vostro dovere prendere su ciò un’aperta posizione. Non potete essere d’accordo che qualcosa si possa vedere in un modo o nell’altro, bensì, la Mia Parola avrà sempre lo stesso significato e concorderà anche sempre con la stessa Parola dall’alto, solo che sarà interpretata diversamente dall’intelletto umano. E il Mio avversario si è appropriato di questo intelletto umano e vi ha indotto alla confusione, perché intellettualmente erano possibili tutte le interpretazioni.

Io invece vi ho dato un’interpretazione spirituale, e l’ho potuto fare solo verso qualcuno risvegliato spiritualmente, che ora però è anche pienamente orientato com’è da intendere la Mia Parola, e per questo si deve anche adoperare per procedere contro le false interpretazioni. Egli deve rendere attenti gli uomini ed istruirli nel senso come l’ho fatto Io e lo faccio ancora continuamente, affinché camminino nella verità, la quale è l’unica che può condurvi alla beatitudine. Gli uomini devono essere informati che Io voglio che venga inteso tutto diversamente, voglio che gli uomini comprendano spiritualmente le Mie parole, e quindi le devono anche adempiere spiritualmente.

Già con il Mio discorso diretto ho fornito loro la spiegazione della Cena1. Essi devono lasciarsi nutrire ed abbeverare da Me stesso, e per questo è assolutamente necessario l’amore per Me e per il prossimo, altrimenti non possono sperimentare la Grazia del dialogo con Me, perché altrimenti non possono sentire la Mia Parola come ‘segno della Mia presenza’. Quindi, non vi servono segni esteriori e usanze, per essere sicuri della Mia presenza in voi. Solo l’amore dev’essere in voi, perché solo attraverso l’amore vi è assicurata la Mia presenza. E allora riceverete anche voi la Mia Parola2, e quindi sarete nutriti con il Mio pane del Cielo, con l’acqua della vita, con la Mia carne e il Mio sangue.

Se voi volete occuparvi di questa interpretazione, non troverete nessuna contraddizione nella Mia Parola che ho pronunciato quando camminavo sulla Terra. Io ho distribuito ai Miei discepoli il pane e il vino, i quali però sapevano anche che con questo atto volevo aver inteso la Mia Parola che doveva essere distribuita ai loro simili. Invece il Mio avversario ha cercato di confondere gli uomini sottoponendo loro un’altra interpretazione, che tuttavia, essi hanno osservato con fervore e, lentamente, si sono allontanati dal verso senso della Mia Parola.

Per questo dovete cercare di spiegarvi spiritualmente tutte le Mie parole. Non esiste una sola Parola che voi comprendete come Io voglio che sia compresa, perché il Mio avversario ha fatto un lavoro completo per confondere lo spirito degli uomini, anche se i Miei sono sempre stati istruiti da Me ed hanno sempre vissuto nella verità. E chi li ha seguiti, apparteneva alla Chiesa fondata da Me.

L’interpretazione delle Mie parole ha portato ai più diversi mezzi consacrati, ai sacramenti, tutti destinati a portare la guarigione agli uomini. Ma come può accadere questo, se agli uomini manca l’amore? L’uomo sulla Terra esiste solo allo scopo di essere trasformato in amore. Come può un uomo diventare libero dal peccato ereditario, solo attraverso l’atto del battesimo, il quale richiede una vita terrena vissuta nell’amore? Come può un uomo diventare libero dai peccati di ogni genere attraverso una confessione esteriore di labbra, se non è il più profondo amore per Dio a strappargli questa confessione? E come può un uomo entrare nel regno dell’aldilà, liberato dalla sua colpa, attraverso tali mezzi di salvezza, che saranno valutati solo secondo il grado del suo amore?

Attraverso la Mia Parola, attraverso gli avvertimenti dall’alto, vi sono rivelati gli insegnamenti errati, e voi stessi ne potete prendere posizione, poiché dovete avere questa certezza: che la purissima verità vi è guidata da una sola Parte, e che questa Fonte della verità sono Io stesso! Sono Io che posso anche darvi il chiarimento come voglio che sia compresa la Mia Parola, e perciò coglierò ogni occasione in cui questo è possibile, perché il Mio avversario è stato ben capace di attirarvi tutti nel suo incantesimo.

Voi resistete alla verità attraverso la vostra stessa volontà, accettate senza riflettere tutto ciò che vi viene presentato, e non vi rivolgete nemmeno a Colui che è l’origine di ogni conoscenza, non vi rivolgete nemmeno alla più alta Autorità chiedendoLe la verità, che non vi si negherebbe certamente, perché Io sto solo aspettando questa chiamata, per poter diffondere la verità nella forma più pura e guidare gli uomini fuori dalla rete dell’errore, nella verità, perché gli uomini hanno la libera volontà, che Io non sfioro, ma con il cui aiuto possono anche respingere l’avversario, …se solo desiderano la pura verità! – Amen!

 

______________

1 – ‘la Cena’ : nel linguaggio spirituale espresso da Gesù nel Vangelo (Gv. 6,53-56), alcuni termini non furono spiegati allora, ma oggi sono stati chiariti tramite numerose rivelazioni. [vedi il Fascicolo n. 192 “La Cena: - Fate questo in memoria di Me”]

2 – ‘la Mia Parola’ : è intesa la possibilità di ascoltare direttamente la Parola da Dio-Gesù tramite ‘la voce interiore’.  [vedi il fascicolo n. 21 − ‘La voce interiore’]

 

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente