B. D. nr. 8834

(28. 07. 1964)

 

“Vi spiego il problema della Mia umanizzazione in Gesù e della Sua divinizzazione”

 

(parla il Padre):

Quante volte vi è già stata data notizia della Mia umanizzazione in Gesù. Eppure, questo pensiero non è accettato da voi, perché non siete in grado di cogliere lo stretto legame di Quell’Uomo con Me, non ritenete possibile che Dio, che credete incommensurabilmente lontano, possa unirsi con un Uomo per rivestire il Suo abito spirituale e rimanere esistente per voi in questa forma in eterno. Perciò dovete conoscere il processo della divinizzazione di quell’Uomo, e solo allora potrete avvicinarvi a questo pensiero, e solo allora crederete sia nell’Uomo-Gesù che è venuto sulla Terra allo scopo di una missione, sia nella Mia umanizzazione in Lui.

Io parlo costantemente agli uomini e cerco di far comprendere loro – a coloro che non volendo negare il Gesù storico non hanno però nessuna conoscenza sulla Sua missione – missione per la quale Io non posso dare loro nessuna prova. Questa è una questione di fede, e perciò è difficile sottoporvi i motivi della Sua missione, poiché non volete sapere nulla sul fatto che una volta siete diventati empì e che questo peccato è stato il motivo della Sua venuta su questa Terra. Già la vostra imperfezione come esseri umani dovrebbe essere per voi una prova, dato che non ho esternato da Me nulla di imperfetto, nonostante voi vi sentite come creature di un Potere, non appena riflettete in genere sul vostro stato.

E se presentate la vostra imperfezione come conseguenza di un peccato, allora comprenderete anche il perché Gesù è sceso sulla Terra: per portarvi la liberazione! E questa è stata la Sua vera missione, ma che per conseguenza, ebbe anche la piena divinizzazione, che sarà altrettanto incomprensibile per voi, se anche su questo non vi viene fornita alcuna conoscenza. Infatti, il senso e lo scopo della vostra vita terrena, è che tendiate anche voi alla divinizzazione sulla Terra, e che possiate farlo tramite le grazie dell’Opera di redenzione che l’Uomo-Gesù ha conquistato per voi sulla croce. Ma voi sulla Terra non potevate raggiungere questa divinizzazione, senza l’Opera di redenzione di Gesù Cristo.

Sappiate infatti, che quest’Opera l’ha compiuta l’Amore nell’Uomo-Gesù, il cui Amore sono Io stesso, essa è la Mia sostanza primordiale, e questo Amore ha colmato completamente l’Uomo-Gesù, così che Io stesso ho preso su di Me i vostri peccati e sono andato sulla via della croce; Mi serviva solo un involucro umano che fosse capace di soffrire, e così espiasse i peccati degli uomini attraverso una grande sofferenza e morte sulla croce. Io cerco continuamente di rendere comprensibile questo problema a voi uomini, ma lo comprenderanno solo coloro che portano in sé il desiderio per la pura verità, non coloro che sono così radicati con il mondo, da essere per loro indifferente sapere qual è il motivo della loro incarnazione e quale compito è alla base della loro esistenza sulla Terra, poiché costoro sono completamente nel potere del Mio avversario e non vogliono liberarsene.

E così la cerchia di coloro che vogliono essere sapienti diventerà sempre più piccola, perché in maggioranza sono uomini del mondo che non vogliono sapere nulla di Gesù Cristo e della Sua Opera di redenzione e della Mia umanizzazione in Lui, perché l’oscurità dello spirito li avvolge, e in questa oscurità lasceranno anche la loro vita, per entrare così nel regno dell’aldilà. Invece, a tutti coloro che desiderano una spiegazione, che non riescono a comprendere bene il problema della Mia umanizzazione in Gesù, a questi voglio rivelarMi e cercare di risolvere questo problema, perché, anche se non riescono a comprenderlo, verrà loro improvvisamente in mente, e quando verrà il giorno del loro decesso da questa Terra, entreranno nel Regno dell’aldilà con una piccola luce.Amen!

 

* * * * *

< Pagina precedente