B. D. nr. 8895

(17. 12. 1964)

 

La Bibbia non può dimostrare la vera essenzialità della Divinità

Dio non ha bisogno di nessun polo opposto

 

(il Signore):

Che voi tutti cadrete nel dubbio, non si può evitare, dato che si tratta di avanzare con la verità e portare un errore che si è fissato in voi, …fuori dal mondo! Io posso sempre e solo indicarvi che il vostro pensare è sbagliato, che è del tutto impossibile volerMi confrontare con delle cattive qualità. In Me, tutto è chiaro e limpido, e nessun Mio pensiero potrebbe mai essere diverso. E altrettanto, …voi siete stati irradiati in origine da Me in tutta la perfezione, ma non rimaneste così, e questo è stato il motivo che ha determinato idee completamente sbagliate, idee che Io posso sempre e solo correggere; ma devo lasciarvi liberi di voler accettare la verità, perché posso fare tutto, e tuttavia, non toccare la vostra libera volontà, …che è un segno della vostra origine divina, e di questo posso certamente darvene anche la spiegazione!

Dunque, voi non potete citare il ‘Libro dei libri’ come dimostrazione della veridicità del vostro pensiero, poiché anche ‘questo’, un tempo e per diverse epoche, non si è più conservato puro. Esso è sorto dopo la creazione del mondo, dopo la caduta nel peccato degli spiriti, dopo il vostro allontanamento da Me, …quindi non vi è nessuna prova che un tale Dio, come Lo immaginate voi, abbia debolezze ed errori umani che non potrebbero mai trovare applicazione su di Me!

Voi dovete differenziare continuamente il tempo prima della caduta degli spiriti, …da quello che ha dato luogo alla creazione del mondo, ma giammai dovete portare Me stesso in relazione con ciò che ha procurato la libera volontà in voi e da voi. E di tutto ciò che fu la conseguenza della vostra decisione di un tempo contro di Me, ne rendete Me responsabile, e non riflettete che Mi sarebbe stato del tutto impossibile far sorgere da Me stesso delle creature imperfette!

E (queste) appartengono alla perfezione, essendo state create a Mia immagine, dovendo essere precisamente così luminose e limpide, perché ciò corrispondeva al Mio Essere primordiale!  Fu il primo essere di luce creato, Lucifero, …a mutarsi nel Mio polo opposto! Fin dal suo allontanamento da Me, deliberatamente, lui distorse la Mia immagine per non indurre nessun altro essere al ritorno, e gli è riuscito, così che passeranno delle eternità, prima che Io possa essere riconosciuto dagli esseri caduti, di nuovo come un Dio dell’Amore.

E specialmente nel tempo della fine egli lascia che aumenti sempre più la confusione tra voi uomini, e questo significa, un oscuramento sempre maggiore, poiché lui ha persino trovato un modo subdolo per introdursi sotto il manto della religiosità, così che gli uomini, nel loro pensare limitato, non possano immaginare nulla di ‘perfetto’, e a tutti i loro errori e peccaminosità vi attribuiscono un punto di partenza, credendo di trovarlo in Me. Invece, Io ‘sono oltre’ a tutto, e lo resterò: il Mio Regno è ‘un campo del perfetto’, il quale si trova completamente separato dal mondo degli spiriti caduti!

Nondimeno, pensate a quanto voi M’immaginate piccolo, quando supponete che Io Mi sia creato degli esseri nei quali avrei anche, …posto ‘l’anti-divino’, avendo voluto Io stesso che, nondimeno, voi rimaneste con Me, considerando il rifiuto della forza del mio Amore come il peggior peccato rivolto contro di Me! Quindi, Io stesso – come vostro Creatore – …sarei stato il motivo di questa manchevolezza?

Ora, però, questo pensiero si è diffuso tra gli uomini, e quest’eresia ha trovato davvero un grande seguito, perciò è molto difficile schierarsi contro di essa, giacché l’accetterà (di schierarsi contro) solamente quell’uomo che Mi riconoscerà come il ‘sommamente Perfetto’, il Quale non è contento di esprimere questo: che in Me, mai possa esserci il più piccolo pensiero negativo! Così, ogni pensiero d’odio, ogni menzogna, (proveniente da Me) egli la riconoscerà come falsa, perché diversamente sarebbe messa in discussione anche la (Mia) perfezione.

Per voi, (solo) il primo spirito creato è diventato il polo opposto quando doveste sperimentare la vostra resistenza verso di lui durante la vostra esistenza come esseri umani, …ma Io stesso non ho bisogno di nessun polo opposto! Invece lo spirituale caduto ne ha bisogno, per riuscire a trovare la via del ritorno a Me, portando la propria forza di resistenza al massimo sviluppo, di cui ne ha bisogno, perché solo così può di nuovo raggiungere la più alta perfezione nella quale stava in principio. Infatti, prima della creazione degli esseri, Io esternai da Me delle Creazioni spirituali, e anche con gli esseri creati lasciai sorgere delle Creazioni senza aver bisogno di un polo opposto. Invece, quando Lucifero chiamò in vita un mondo di resistenza contro di Me, questi spiriti ebbero anche bisogno di un polo opposto, dovendo decidere tra lui e Me. Perciò lui diventò il Mio avversario nella libera volontà, favorendo in tal modo, involontariamente, …il rimpatrio dello spirituale.

Pertanto, voi avete nel libero arbitrio il motivo della caduta degli spiriti, e questo è anche ugualmente un segno della vostra divinità. E se ne abusaste, è unicamente colpa vostra e di colui che voi stessi avete seguito nell’abisso, essendo lui visibile; pertanto diventaste infelici, e lo rimarrete finché non ritornerete di nuovo a Me, che altrettanto, …deve riuscire solo tramite la libera volontà!  – Amen!

 

*  *  *  *  *

 

Pagina precedente