B. D. nr. 8941

(22. 02. 1965)

 

Come considerare l’atto del battesimo su un morto, come alcuni credono?

(1° Corinzi 15,29)1

 

(il Signore):

Lasciate che vi spieghi ciò che desiderate sapere: – Vi può sempre e solo istruire il Mio Spirito, se non potete afferrare intellettualmente il senso della Parola, perché il vostro intelletto percorre vie errate, soprattutto quando si tratta di una parola che non ha avuto la sua origine in Me. Allora è necessario richiedere il Mio Spirito, il quale vi può dare e vi darà il chiarimento. Non c’è mai stato un atto del battesimo su un morto, ma ‘l’atto del battesimo per un morto’ lo potete accettare solo come un ‘simbolo’, cioè che l’uomo ha pietà del prossimo, volendo aiutare il ‘morto spirituale’ alla vita, in modo tale da porgergli l’acqua della vita, e così lo ‘battezza’, offrendogli nell’amore la Mia Parola, cosa che in genere è da intendere con il termine ‘battesimo’.

Io ho insistentemente parlato di ‘morti’, e più volte erano da intendere sotto questo termine i ‘morti nello spirito’. Quando vi ho detto: «Lasciate che siano i morti a seppellire i loro morti» (Lc. 9,60), questa è stata la Parola più comprensibile che voi tutti dovevate comprendere, avendo parlato dei morti nello spirito. E così sono da intendere anche queste parole che il Mio apostolo ha pronunciato, e che erano chiarissime, così che ciascuno dovesse aver compassione dei morti spirituali. Invece, che un uomo dovesse far battezzare un morto, è una distorsione della Mia Parola, che non è nemmeno uscita da Me, e non poteva essere così presso il Mio apostolo.

Gli uomini hanno introdotto dei concetti puramente mondani che tradiscono il loro basso stato spirituale, che però, ogni uomo risvegliato spiritualmente riconosce come errati, e che non devono essere tramandati come ‘la Mia Parola’, perché un tale errato insegnamento causa grande confusione!

Chi comprende il battesimo nel significato spirituale della Parola, non si lascerà nemmeno confondere da quelle parole, le riconoscerà come false e non procedute da Me, poiché vi do sempre e solo il chiarimento, e tutti questi chiarimenti non si contraddicono mai! E se vi ho spiegato il significato del battesimo in modo comprensibile, allora è impossibile che questa parola possa essere vera, perché questa contraddice completamente la Mia Parola. Quindi, dovete credere ciò che vi viene guidato attraverso le rivelazioni, perché non voglio lasciarvi nei pensieri errati, …non appena desiderate la pura verità! – Amen!

 

______________

1 – (1° Cor. 15,29) : «Altrimenti, che faranno quelli che son battezzati per i morti? Se i morti non risuscitano affatto, perché dunque essi son battezzati per loro?»

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente