B. D. nr. 8960
(7. 04. 1965)
Nell’aldilà solo l’amore fa riconoscere gli errori
L’intercessione è indispensabile per le anime
(il Signore):
Sulla Terra vi sarà rivelato tutto ciò che ancora è un mistero per voi, e deve rimanere tale perché il vostro stato di maturità non lo potrebbe ancora afferrarlo. Tuttavia, non appena entrerete (nel regno dell’aldilà) con un solo barlume di conoscenza, saprete anche di poterla aumentare in ogni tempo, così da imparare anche la via per questa, ed essere attivi sempre e solo nell’amore, e poi sarete considerati senza misura. Tuttavia, questo piccolo barlume di luce deve essere già in voi, e solo allora troverete da soli la via dove è distribuita una ulteriore conoscenza, là dove il vostro sviluppo verso l’alto continuerà. Là il desiderio di ascoltare sempre più, diventerà ancora maggiore, quanto più vi sarà offerto, perché i Miei doni sono inesauribili, ma devono essere anche desiderati dal più profondo del cuore.
Così, chiunque vive sulla Terra nell’amore potrà anche possedere una luce che gli illumini la via da percorrere. Solo l’amore è valutato, e anche il suo grado sarà corrispondente secondo lo stato dell’anima, quando entrerà nel regno spirituale. Allora essa riconoscerà l’errore come tale e se ne distaccherà, poiché dall’errore non ci si può attendere nessuna beatitudine, l’errore confonde il pensiero, e dapprima deve svolgersi una lunga lotta, affinché l’anima ne sia liberata.
Il fatto che ora la maggioranza degli uomini trapassi dalla Terra nell’errore, avrebbe poca importanza se l’uomo avesse superato l’amore dell’io e camminasse nell’amore disinteressato per il prossimo. Allora si troverebbe da se stesso in un luogo dove brilla una luce, sia che irradi sulla Terra, oppure che gli venga trasmessa dai messaggeri della luce. Quindi il suo destino dipenderà dal grado del suo amore, e questo lo posso riconoscere solo Io, perché nessun pensiero Mi è nascosto.
Quando gli sforzi di un essere umano sono rivolti al voler raggiungere Me, quando lui si preoccupa solo di fare ciò che Mi compiace, allora in tal modo avrà fornito la dimostrazione che vuole adempiere il suo compito terreno, e se ora percorrerà anche una via errata sulla quale è difficile trovarMi, si terrà conto della sua volontà che è per Me, ed Io lo assisterò affinché raggiunga la perfezione.
Tuttavia, solo chi vede nel suo prossimo il fratello, sarà in grado di amare Me, perché l’amore disinteressato per il prossimo è sempre la dimostrazione dell’amore per Me, e se l’uomo è senza una fede viva, Io non guardo solo le parole, poiché allora l’anima non si è ancora nemmeno separata dai suoi errori, poiché solo l’amore è quella luce che le darà un barlume di conoscenza. Allora l’entrata nel regno dell’aldilà diventerà solo la continuazione di ciò che l’uomo ha posto al di sopra dell’amore per Me, considerando che l’errore lo tiene ancora prigioniero finché non sarà in grado di separarsene.
Nondimeno, poiché voi uomini sulla Terra non sapete in quale stato una persona lasci la vita terrena – e questo non può nemmeno esservi detto apertamente affinché i vostri pensieri dell’intercessione siano inviati proprio a tutte le anime – anche questa intercessione è molto necessaria, se volete preservare un’anima da un tempo che può durare molto a lungo prima che sia liberata dagli errori. Solo da parte di alcune anime amorevoli avrete espressamente la certezza che siano entrate nelle sfere di luce, mentre le altre anime hanno tutte ancora bisogno dell’intercessione, e ve ne saranno anche veramente grate, poiché ha successo solo una preghiera inviata a Me con amore, e non delle preghiere in massa che dovrebbero condurre le anime alla beatitudine.
Ricordatevi di tutti i defunti e chiamateli a voi, se volete portare loro la Mia Parola che dia loro il chiarimento, il quale per le anime è cibo e bevanda, un nutrimento con cui potersi rafforzare, perché molte anime sono ancora in grande afflizione, e camminano nella penombra, se non sono del tutto avvolte dalla tenebra più profonda. Anche allora potete salvare queste anime attraverso l’intima preghiera, che esse percepiranno come beneficio, cedendo poi lentamente anche alla resistenza contro di Me.
Io voglio che tutte le anime trovino ancora la redenzione, che non le inghiotta di nuovo l’abisso; voglio che a loro sia presentata insistentemente l’Opera di redenzione di Gesù Cristo, così che lo comprendano sempre più, quanta più luce viene portata loro. Infatti, la vostra intercessione nell’amore è una forza a favore di tutti coloro cui essa è rivolta. Tutte le anime vi pregano per averla, perché si sentiranno infelici finché non avranno trovato la redenzione attraverso Cristo, …il Quale è morto sulla croce per tutti i peccati! – Amen!
* * * * *