B. D. nr. 9000

(22. 06. 1965)

 

L’intervento di Dio con un ulteriore avvenimento della natura quale ultimo tentativo per stimolare la fede

La protezione dei servitori equipaggiati di grande forza

 

[nel tempo della fine]

(il Signore):

Tutto è incluso nel Piano della Creazione, e così, da ciò, si evidenzia che Io conosco anche la volontà di ogni essere umano, e questa Mi dà pure il motivo di formare il destino della sua vita in modo che non vi possa essere altro che un profitto per gli uomini, purché essi vi tendano. E dovete credetelo: che Io certamente conosco come si orienta la volontà del singolo, ma non posso nemmeno fare nulla per cambiarla, né rivolgerla a Me! Però, posso ancora far percorrere agli uomini molte vie, per raggiungere un cambiamento della volontà.

Io miro a questo cambiamento di volontà attraverso il Mio intervento, di cui cadranno vittime innumerevoli uomini, ai quali saranno ancora certamente aperte le Porte nel regno dell’aldilà, …laddove potranno ancora maturare. Tuttavia agli uomini che rimarranno in vita, sarà concessa ancora una grandissima Grazia per svolgere questo cambiamento di volontà ancora su questa Terra, ed essere poi salvati per l’eternità.

Continuamente Io indico a voi uomini questo avvenimento, …ma non trovo nessuna fede! Sono solo pochissimi, quelli che si occupano seriamente di ciò che sta per arrivare; ciò nonostante anche costoro non potranno farsi nessuna idea della dimensione della catastrofe, perché supererà tutto ciò che sarà già accaduto su questa Terra, e anche il singolo uomo non potrà farsene alcun concetto, perché gli uomini saranno tagliati fuori da ogni comunicazione, e non esisterà più nessun contatto tra i luoghi e nemmeno tra i paesi che ne saranno colpiti. Ci saranno dei territori che sembreranno del tutto deserti, dove si troveranno solo pochissimi tratti, per continuare ora la vita. Chiunque non si atterrà a Me e non confiderà completamente in Me, sarà preso dal terrore, …e solo allora potrà determinarsi la volontà.

Chiunque potrà trovarMi ugualmente, …e sarà guidato del tutto sicuramente attraverso il caos; tuttavia, potrà altresì anche maledire l’Essere che ha lasciato accadere questo, e la maledizione colpirà lui stesso! E proprio perché Io conosco la volontà degli uomini nel tempo della fine, questo sarà il Mio ultimo tentativo per risparmiare agli uomini la terribile sorte della nuova relegazione1. Eppure, …vi chiederete il motivo per cui Io lasci venire sugli uomini una tale distruzione, la quale tuttavia, …sarà superata solo dalla catastrofe finale2, perché in tutti voi non si troverà più nessuna fede in un Dio eterno, in un Creatore del Cielo e della Terra, …in Colui che ha fatto sorgere anche voi stessi.

Ci saranno sempre meno uomini che possiederanno ancora la fede pur senza perderla, e questi, in tale fede non cederanno, oppure saranno richiamati già prima, affinché non debbano più sperimentare tali sofferenze. E voi non dovrete compiangere nessuno che sia già dipartito prima dalla vita, poiché per lui esisterà ancora la possibilità di maturare nell’aldilà, e quando quel giorno sarà giunto, allora non servirà a nulla, anche se dovesse fuggire, perché la Mia mano lo raggiungerebbe ovunque, e così, …Io terrò la Mia mano protettrice anche su ognuno che Mi appartiene. E sarò visibile accanto a loro, poiché saranno nella più grande afflizione e, in questa necessità, Io verrò in loro aiuto, …e allora si manifesterà quale facoltà abbia la forza della fede, poiché chiunque cerca solo la Mia vicinanza, avrà pure la dimostrazione della Mia presenza, e la sua fede diventerà sempre più forte.

E il momento dell’avvenimento non si lascerà più attendere molto, quantunque mille anni siano davanti a Me come un giorno. Io però vi ho detto: …che voi lo vedrete! E questo significa che una gran parte di quelli che accettano la Mia Parola, …essi stessi si troveranno in questa vicissitudine, cosicché a tutti costoro Io porrò ancora grandi pretese quando sarà giunto il tempo dell’azione; e dovrete essere anche servi zelanti, finché piuttosto, Io non vi tolga prima, via dalla Terra, …fino a quando non avrete svolto questo compito.

Tutti voi che vi sentirete coinvolti dovrete essere attivi per Me e per il Mio regno, poiché ve lo dico ripetutamente: “Non ho molti operai nella Mia vigna, e perciò proteggerò ognuno che si renda disponibile per Me!”. Da questo potete già dedurre che non passerà più molto tempo, prima di questa catastrofe, che per voi sarà inimmaginabile, tanto nella sua dimensione quanto nella sofferenza e afflizione di ciò che significherà per i sopravissuti. E perciò Io equipaggerò quegli uomini con grande forza, affinché Mi siano di sostegno in tale tempo della tribolazione3.

Ed Io, anche a voi che per la legge della natura sarete colpiti da grande debolezza, darò la forza, perché ho bisogno di voi in questo tempo3, ed impiegherò tutti i mezzi immaginabili solo per aumentare il numero dei Miei, per dare loro una salda fede e così agire ancora su coloro che sono senza fede in un Dio e Creatore, Colui, che ha tutto il potere su Cielo e Terra, ...e quindi può anche prolungare la vita di quelli che vogliono aiutare nella fede.

E ricordatevi che è giunta la fine di un periodo di redenzione, cosicché questo tempo dovrà essere utilizzato solo in modo eccezionale, e che per questo, Io impiegherò anche dei mezzi insoliti per accendere solo una scintillina di fede nell’uomo, prima che egli debba perdere la sua vita. Infatti, se lui avrà in sé solo questa piccola scintilla, allora gli sarà assicurata anche la risalita nel regno spirituale. Invece, l’allontanarsi dalla Terra del tutto senza fede, è senza speranza, e terminerà con la nuova relegazione, perché l’aldilà chiuderà le Porte dal momento della scomposizione della vecchia Terra.

Pertanto, alla fine, Io farò ancora di tutto per spingere gli uomini a un cambiamento della volontà, e giacché la Mia sommessa espressione4 non sarà ascoltata da loro, Io parlerò più forte, così forte, …che dovranno sentire questa Voce4! Se però essi riconosceranno in ciò, Me stesso, starà a loro pur sempre altrettanto liberamente, e sigillerà la loro sorte futura! A voi che Mi servite, però, a voi sia assicurata la Mia protezione, e la benedizione nelle avversità spirituali e terrene, …poiché Io ho bisogno di voi, e seppur andate incontro ugualmente a tempi dolorosi, sarete tuttavia ben sotto la Mia custodia, …e non avrete nulla da temere! – Amen!

 

______________

1 – ‘nuova relegazione’ : cioè il dissolvimento dell’anima degli uomini non credenti in Dio, e giudicati nell’ultimo giorno prima della fine, nella nuova materia terrestre. [vedi il fascicolo n. 44 – “La nuova relegazione”]

2 – ‘catastrofe finale’ : cioè un possente avvenimento della natura innescato da uomini succubi dell’avversario di Dio, al fine di realizzare delle crepe nella crosta terrestre le quali libereranno anzitempo dello spirituale non maturo che scatenerà tutte le forze della natura per l’ultima totale distruzione. [vedi il fascicolo n. 138 – L’ultimo giudizio]

3 – ‘tempo della tribolazione’ - ‘questo tempo’ : è la fase finale del tempo che va dall’evento apocalittico indicato in questo fascicolo, (vedi Apocalisse 8,1 quello seguente l’apertura del settimo sigillo), chiamato anche ‘il tempo della fine’, oppure ‘tempo dell’afflizione’, ma anche ‘tempo di Grazia’, che avrà breve durata, ma che sarà oggetto della lotta di fede più cruenta, affinché i fedeli si difendano dai non credenti e testimonino loro la fede. [vedi il fascicolo n. 38 – “La lotta di fede”]

4 – ‘la Mia sommessa espressione’ – ‘questa Voce’ : è intesa la Voce di Dio, con cui la Divinità si esprimerà agli uomini prima della fine, tramite gli avvenimenti della natura. [Vedi n. B.D. n. 0661 / 2796 / 4020 / 4371 / 4493 / 8002 / 8430].

 

*  *  *  *  *

Pagina precedente