B. D. nr. 9004

(29. 06. 1965)

 

La conoscenza sull’Opera di redenzione di Gesù è indispensabile per il perdono della colpa primordiale

 

(il Signore):

Una sola cosa può valere come pura verità: quello che Io stesso vi lascio giungere dall’alto! E quindi, tutto ciò che concorda sulla verità deve coincidere, poiché esiste una sola verità, e questa procede da Me stesso, e questa rende felici tutti coloro che vogliono stare nel pensare in modo vero. Invece, tutto ciò che contraddice la conoscenza ricevuta direttamente da Me, non può essere rappresentato come ‘verità’, poiché per questa, le linee guida sono sempre le stesse, in modo che si possa applicare uno standard, se una persona si muove nella verità.

E se ora voi uomini ricevete una conoscenza che vi fa dubitare, allora per prima cosa dovete porvi la domanda: “Qual è l’atteggiamento degli uomini che rappresentano questa conoscenza su Gesù Cristo e sulla Sua Opera di redenzione?”. Vi è stata data dall’alto una chiara informazione su cosa significhi l’Opera di redenzione per tutta l’umanità, e ora su questa dovete svalutare ogni altra conoscenza, perché non appena agli uomini non viene data alcuna conoscenza su questa, non possono nemmeno aver la pretesa di valere come pura verità.

E dunque, per comprendere l’ulteriore motivo e l’importanza dell’Opera di redenzione, vi deve giungere anche la conoscenza della caduta degli spiriti nel peccato primordiale, perché voi stessi siete questi spiriti caduti. E’ certamente bello e buono voler convincere gli uomini della continuazione della vita dopo la morte, ma se non date loro nemmeno la conoscenza sul motivo della loro esistenza come esseri umani, non è nemmeno sufficiente la conoscenza sulla continuazione della vita dopo la morte per consentire loro di giungere un giorno alla beatitudine. Infatti, senza la redenzione tramite Gesù Cristo, non vi può essere aperto il regno della luce, e vagherete per l’eternità nel regno dell’aldilà, se di là gli esseri di luce non s’impietosiscono di voi e vi impartiscano quella conoscenza che sulla Terra non avete voluto accettare perché qui vi aggiravate in un pensare sbagliato.

Ne consegue che ogni essere umano deve prepararsi ad un vaso per il flusso dello Spirito divino, il che può essere fatto solo tramite l’amore, così che questo lo illumini chiaramente e poi la luce dall’interiore gli possa trasmettere la giusta conoscenza. Ma considerato che questo non è quasi più possibile in questo tempo senza amore, gli uomini devono schierarsi intorno ad un vaso dal quale sgorga l’Acqua della vita, chiara e limpida, e devono inchinarsi e ristorarsi con questa, per poter ricevere almeno la cosa più importante: la conoscenza su Gesù Cristo e sulla sua Opera di redenzione! Infatti, questa conoscenza è necessaria e non può essere sostituita con nient’antro, dato che esiste solamente Uno che può dare agli uomini il perdono dalla colpa primordiale, il Quale tuttavia cancella poi anche ogni colpa che l’uomo ha commesso nella vita terrena (caricato su di sé), perché la missione di Gesù è stata unica, che Egli si è sacrificato ed ha pagato la colpa attraverso la Sua morte sulla croce.

A voi uomini deve ripetutamente essere data conoscenza su questo, non potete indicare la vita terrena di Gesù solo come una vita nella più alta perfezione, come certamente è stata, ma tuttavia non sapere nulla sulla profonda motivazione spirituale della Sua morte sulla croce che è stata unica, ed è stata compiuta per tutti gli uomini del passato, del presente e del futuro. Infatti, riconoscere la Sua Opera di redenzione come un’Opera della più grande misericordia per lo spirituale diventato empio e la richiesta del perdono, sono la sola chiave per la porta nel regno della luce, che non potrete giammai aprire senza di Lui, poiché Egli ha espiato il peccato per amore per Dio e per i Suoi fratelli caduti, che consisteva nel rifiuto della divina forza dell’Amore.

Questo peccato non può essere perdonato diversamente se non attraverso il riconoscere Gesù come Redentore del mondo, per cui anche una vita nell’amore predicato da Lui stesso crea la pre-condizione per riconoscerLo, ma le Grazie della Sua Opera di redenzione devono essere accolte nella piena consapevolezza, per trovare la redenzione dalla colpa primordiale.

A voi uomini deve continuamente essere trasmessa questa conoscenza, dovete essere informati costantemente che non vi basta adottare questo Suo insegnamento, ma che desideriate consapevolmente la redenzione dalla vostra colpa primordiale, a cui vi può anche aiutare certamente una vita vissuta nell’amore, perché questo è il successo di una vita amorevole, …così che vi splenda la luce della conoscenza. Ma allora non rinnegherete più nemmeno la redenzione tramite Gesù Cristo, saprete di aver trovato il Salvatore in colui che ha tolto da voi il grande peso del peccato primordiale, …e che vi aprirà di nuovo la porta nel regno della luce e della beatitudine! – Amen!

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente