B. D. nr. 9014

(13. 07. 1965)

 

Invito a rispondere con l’intercessione ai pensieri verso i defunti che chiedono aiuto dall’aldilà

 

(il Signore):

Quando vi sorge il pensiero insistente di un defunto, sappiate che si tratta sempre di una loro richiesta d’aiuto che voi potete dare, perché nessuno si sta prendendo cura di loro, e se ora da voi vedono una luce, allora vorrebbero anche loro trovarsi da voi e rafforzarsi in questa luce, pur non sapendo, sovente, che cosa significhi; in particolare poi, finché restano ancora invischiate nell’errore. Allora basta un solo pensiero verso di loro e l’invito a ritrovarsi anch’esse lì, per ricevere un insegnamento. Infatti, il bisogno è grande, in particolare presso quelle anime cui non segue nessuna amorevole intercessione, e che devono essere aiutate affinché giungano in possesso della pura verità.

Basta già solo un invito cosciente a farle partecipare ai vostri insegnamenti, per legare ora durevolmente le anime a voi, e il risultato sarà sempre, che non vi abbandoneranno più, che s’inseriranno nella grande schiera alla quale Io stesso posso parlare. E sarete sempre circondati da anime che vogliono ampliare la loro conoscenza, per distribuirla a loro volta a quelle che ne possiedono ancora poca, che esse vogliono anche aiutare. E ora sarà importante che voi date loro conoscenza della Mia Opera di redenzione, perché solo allora accetteranno anche una conoscenza più profonda, una volta che Mi avranno trovato e avranno trovato la redenzione dalla loro colpa.

Come presupposto per questo, devono dapprima essere attive nell’amore, perché solo allora può essere data loro la comprensione, quando esse stesse impiegano di nuovo la loro amorevole volontà per aiutare delle anime che si trovano nella stessa necessità. Solo allora esse stesse penetreranno sempre più in profondità, e per loro sarà facile consegnarsi al divin Redentore e chiedere a Lui il perdono delle proprie colpe. E allora affluirà loro costantemente la Parola divina, allora l’accetteranno anche, indipendentemente da dove e come sarà loro offerta.

Tuttavia, proprio il primo passo è così difficile per un’anima, finché una volta non ha sperimentato la forza dell’intercessione, la quale poi si manifesta nel cambiamento della sua volontà, che così sarà più facile da influenzare, e una tale anima seguirà anche la chiamata. Perciò ognuno badi a tali richieste e presti il suo aiuto alle anime che desiderano l’aiuto; esse certamente si fanno ricordare a tanti uomini sulla Terra, però trovano l’intercessione solo presso coloro che possono aiutarle spiritualmente, perché sono in consapevole contatto con Me ed Io stesso posso rivelarMi a loro. E che la Mia Parola sia di un immenso effetto di forza, lo potrà sperimentare ogni anima che una volta avrà trovato la strada presso di voi, perché ora anche il suo sviluppo verso l’alto sarà garantito.

Quando talvolta Mi viene offerta l’occasione di annunciarMi a uno di voi mediante l’operare del Mio Spirito, egli si troverà in mezzo a un raggio di luce che attira molte anime volonterose di accettare ciò che vi viene offerto, e tramite voi, anche a tutte le anime che includete nella vostra intercessione, le quali non potranno più andare perdute, perché allora vi spingerà solo l’amore verso quelle anime, e per via di questo amore, Io rivolgerò la forza anche a quelle per cui voi pregate.

Anche nell’aldilà Io devo mantenere quelle Leggi di cui fa parte innanzitutto la libera volontà dell’essere, che non deve essere toccata, né da Me stesso né dal Mio avversario. Riguardo a questo, si tratta del fatto che voi – che siete ugualmente soggetti al rispetto della libera volontà – vi ricordiate amorevolmente solo di quelle anime che sono ancora deboli nella loro volontà, e che, tuttavia, non sono in grado di resistere alla forza della vostra intercessione; allora potete guidarle nella loro volontà, e non vi si opporranno più, perché saranno toccate benevolmente dalla forza dell’amore, e anche attratte irrevocabilmente a voi, così che ora sarete anche in grado di trasmettere loro il Vangelo dell’amore.

Se voi sapeste con quanta trepidante nostalgia le anime accolgono la Mia Parola quando percepiscono di procedere costantemente, e quanto vi diventano grate per averle aiutate mediante la vostra intercessione a partecipare ai vostri insegnamenti, non smettereste di pregare per tutte quelle anime, e voi stessi vi rallegrereste della loro risalita, perché anch’esse vi proteggeranno dove possono, affinché la ricezione della Parola non sia interrotta, purificando l’atmosfera intorno a voi, affinché non siate esposti a nessuna tentazione tramite l’avversario, non appena esse vi circondano.

Perciò, proprio la vostra attività è così importante, dato che potete contribuire alla redenzione di molte anime, offrendo loro il ‘Pane’ e il ‘Vino’, cioè la preziosa bevanda di vita e il cibo più efficace, e in futuro vi sentirete interiormente felici di aver potuto contribuire alla risalita di coloro che, senza la vostra intercessione, avrebbero languito ancora per un lungo tempo nell’oscurità.

Perciò prestate attenzione a ogni pensiero che vi ricorda un defunto, consideratelo come una chiamata d’aiuto che non dovete respingere, e poi chiamate coscientemente la sua anima vicino a voi, e così sarà fatto il primo passo verso l’alto, poiché, non appena un uomo tramite l’intercessione si prende cura di una tale anima, Io posso rivolgere la forza a quell’anima, il che altrimenti non Mi sarebbe possibile, perché sarebbe contro la Legge dall’eternità, dato che solo la libera volontà può richiederla, che Io noto nell’amorevole intercessione, e a quell’anima donerò la Mia misericordia e le rivolgerò la grazia del Mio intervento tramite voi.

Gli uomini potrebbero redimere tutto lo spirituale mediante l’intercessione con l’amore, eppure, quanti pochi se ne rendono conto, e quale grande potere ha perciò il Mio avversario che tenta di tutto per disturbare tali contatti con il mondo spirituale dalla Terra! Egli, però, non può agire quando qualcuno Mi si dà con amore, e allora Io lo proteggerò anche, in particolare quando tramite lui posso parlare anche alle anime nell’aldilà, cosa che il Mio avversario non potrà mai impedirMi di fare. Infatti, dove c’è la volontà di redimere, là anche gli uomini sono liberati da colui che li ha tenuti legati abbastanza a lungo, e la loro unica arma è l’amore, che lo vince e lo fa fuggire, perché questo amore è parte di Me, …e tale rimarrà per l’eternità! – Amen!

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente