B. D. nr. 0395

(3. 05. 1938)

 

Ammonimento di aiutare gli smarriti spirituali

 

Abbiate pietà di ogni essere che trovate camminando nell’oscurità, perché ve ne diventa una benedizione, se aiutate questi a trovare la via verso la Luce. Il loro errare è tormentoso già qui ed ancora molto di più nell’aldilà. Non sarà un lavoro facile per voi su di loro, ma il Padre nel Cielo si rallegra di ogni anima che voi Gli portate. In questo ambiente sostano pure dei figli terreni bisognosi di Luce, per loro il cammino sulla Terra è stato facile, perciò non hanno afferrato una salda fede da poter trovare con questa fede la vera via e di camminare per essa. Il mondo ha dato loro in ogni tempo in abbondanza e questo era poco vantaggioso per il loro spirito. Il Signore incarica tutti coloro che vogliono servirLo , di essere operosi nei confronti di tali uomini.

La tua forza creativa è forte e starà sotto la Benedizione di Dio sia spiritualmente come anche corporalmente. Non accontentarti mai di compiere soltanto ciò che è necessario, ma sforzati continuamente di raggiungere l’Altura, perché soltanto il costante tendere ti porta avanti ed un paralizzarsi o uno stancarsi è sempre un retrocedere. Ciò che viene richiesto da te lo potrai sempre compiere. Ma nello spirituale devi sempre lottare tu stessa, per ricevere una Luce sempre più chiara e poter anche lasciarla irradiare sui tuoi prossimi. 

Date sempre agli altri ovunque potete. Questo si benedice da sé e presto potrete regnare là dove avete servito. Questo è bensì comprensibile, quando vi ricordate della ferrea forza di volontà, che vi è propria e che potete impiegare per raggiungere ciò che vi siete prefissi. Un breve periodo di schiavitù doveva venire su di voi, ma la durata del tempo è nella vostra mano. Più lottate voi stessi, più facilmente cadono le noiose catene e siete liberi. Perciò impietositevi anche di coloro che non riconoscono in quali catene languono ancora le loro anime. Vedete, queste anime vi ringrazieranno un giorno intimamente, ma il lottare per queste anime non è facile, ci vuole pazienza ed amore, per indicarle il loro stato, ma Dio provvede Forza ad ogni figlio volonteroso, e vi viene messo nel cuore di tutti di utilizzarla. Perciò create e siate operosi. E’ Cura del Padre che camminiate sulla retta via, quando vi affidate intimamente a Lui. – Amen!

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente