B. D. nr. 0423

(18. 05. 1938)

 

Esortazioni alla fede, alla fiducia e alla lotta dell’anima, per rafforzarsi sempre più

 

(il Signore):

Vedi, figlia Mia, per te la via è prefissata, e ogni moto del tuo cuore ti indica questa via. Tutto ciò che cominci, Io l’ho ben saggiamente ordinato, considerato che Mi vuoi servire, ma ora, di certo potrà sembrarti come di esserti staccata da Me e restare sola. Per ogni simile sensazione ho il Mio piano, perché solo attraverso un costante lottare e combattere, si tempra la tua volontà di giungere a Me. È perciò ti ho portato fin qui, e registro questo giorno come particolarmente benedetto per te. Ciò che accogli nel tuo cuore, deve insegnarti l’amore. Ci saranno solo pochi che resteranno completamente in Me, ma questi pochi devono stare insieme ed essere illuminati dal Mio Sole di grazia.

Il benessere fisico è così secondario, se solo riuscite a calmare la vostra sete e fame spirituali. E tu, nella vicinanza di questo Mio servitore1 sulla Terra, maturerai e t’innalzerai in regioni sempre più elevate, poiché tutti voi siete destinati a sostenere la Mia Parola, e sarà ancora il Mio Amore a guidarvi e condurvi insieme. Così, figlia Mia, cerca di accogliere ogni Parola ricevuta, come espressa per te. Vedi, il tuo spirito è volenteroso, ma tu non riesci ancora a cogliere tutta la profondità del Mio Amore. Ti giungerà ogni Parola solo dopo la ferma volontà e un costante lottare, ma solo quando il tuo cuore mostrerà l’intimo amore per Me, solo allora udrai ciò che ti voglio trasmettere. Allora tremerai di felicità, ti colmerà un indicibile sentimento di delizia, e vorrai sempre e solo ascoltare le Mie parole.

Ora, però, ti si mette ancora davanti alla porta del cuore un indomabile sentimento inibitore che ha il suo motivo in una fede non ancora abbastanza forte. Ecco, dove riuscirai a rafforzarla, perderai anche ogni inibizione, e le parole s’imporranno nel cuore, velocemente e facilmente, e tu le accoglierai con la luminosità dello spirito e con il cuore giubilante. Oh, cerca di conquistarti questa fede, lasciati condurre e indirizzare attraverso tutto ciò che Io ti mando. Nulla è senza scopo, perciò lascia cadere ogni timore. Anche oggi voglio offrirti una gioia e darti del nutrimento spirituale che dovrà fortificarti e portare il tuo cuore vicino a Me.

Staccati da ogni dubbio, metti tutto con fiducia nelle mani del tuo Salvatore, che ti protegge e ti guida con certezza su tutte le vie. Abbi solo la giusta fiducia, poiché quello che le Mie lingue esprimono è sempre e solo destinato alle giuste orecchie, e queste Mie parole devono penetrare anche là, dov’è necessario. Devo anche provvedere in modo straordinario ai migliori combattenti per Me e per i Miei insegnamenti, perché voi temete e vi scoraggiate anche quando siete di buona volontà. Eppure Io conosco veramente le vostre necessità, e se M’invocate per l’aiuto, allora sono già tra voi e vi do ciò che chiedete.

Figlia Mia, voglio badare a te in modo abbondante e incessante, adeguati sempre, solo a tutto ciò che Io lascio accadere intorno a te, e presto raggiungerai un’elevatezza, che oggi ti sembra ancora irraggiungibile. Quando il giorno volge al termine e ti dedichi intimamente al tuo Padre celeste, ti toccherà un raggio di rivelazione. Allora alza gli occhi verso Colui che desidera la salvezza dell’anima tua e di quella di tutti voi dal più pieno cuore Paterno, che ama tutti voi intimamente. Infatti, il Suo occhio veglia su voi tutti, che siete figli Suoi, e dove il vostro cuore chiede la Grazia, questa gli sarà data in modo smisurato. Perciò prendetevi tutti, cura l’uno dell’altro, e maturerete in voi, riconoscerete sempre di più la grandezza divina e, in verità, …potrete essere chiamati “figli Miei”! – Amen!

 

 

______________

1 – il servitore che detta gli insegnamenti a BD è Giovanni. (vedi il dettato n. 0389)

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente