B. D. nr. 1084

(6. 09. 1939)

 

Consolazione per la scrivente

Previsione di un giudizio con una deflagrazione nel Paese degli arroganti

 

(alla scrivente BD)

La tua ulteriore via della vita, mediante il saggio Consiglio di Dio, è disposta in modo ultrabenedetta, e perciò ogni giorno è soltanto un gradino per raggiungere in certo qual modo, l’Alto, che ha per premessa un lavoro per il Signore nella forma come è destinato a te. E perciò deve andare tutto per la sua strada, e deve essere sopportato un violentissimo intervento nella consueta calma per via dello sviluppo animico verso l’alto, e in momenti di necessità il tuo cuore non ne deve temere, poiché il Signore è amorevolmente al tuo fianco e, …rafforza te e il tuo spirito. Confida, e rifugiati sempre in Lui, il Quale ricompenserà la tua fiducia.

E ora ti vogliamo istruire su incarico del Signore, affinché tu possa dare notizia ai tuo prossimo sul l’esito della deflagrazione mondiale:

*

 A nessuno dei litiganti sarà destinata una pace vittoriosa, perché il Signore stesso interverrà quando è giunto il tempo per questo, e precisamente, per quegli Stati che erano così arroganti di irrompere in un paese pacifico, infliggendo allo stesso in tal modo il più grande danno, poiché essi cadranno sotto la Legge divina! In un tempo non troppo lontano il loro destino è già sigillato, e il mondo riconoscerà chiaramente l’intervento di un Potere superiore, e su di esso graverà una terribile pressione, …poiché riconosceranno anche l’ingiustizia di quelli che regnano in quel Paese, …e si ricorderanno e attenderanno dappertutto la pace.

Eppure, tanto più evidente sarà l’intervento dell’eterna Divinità, ancor meno proprio là si baderà a questi insegnamenti dall’alto, dove altri, nell’accecamento, bramano ancor prima, solo al potere e alla grandezza. Saranno delle ore della più estrema disperazione, che migliaia e ancora altre migliaia di esseri umani avranno da subire, e tuttavia essi non riusciranno a portare nessun cambiamento agli uomini che staranno in una posizione di responsabilità, e solo la ferma volontà di un uomo profondamente credente, che riconoscerà la necessità dell’intervento divino, eserciterà una grande influenza su questi, …impedendo un ulteriore versamento di sangue.

E vi sia detto: che vi trovate già all’inizio di questo! Vi sia detto: che dovete fare menzione di tutto questo, poiché il tempo accelera e gli uomini devono già saperlo prima, dov’è possibile, affinché diventino i più ferventi seguaci della Dottrina di Dio, quando si verificherà l’avvenimento in arrivo, poiché dovete sfruttare ogni giorno, …per lavorare per il Signore!

Solamente la volontà è la vostra forza, poiché se voi volete ciò che è la Volontà di Dio, …Egli opererà attraverso di voi; e se ora adempirete la Volontà del Signore, starà a vostra disposizione anche la più grande forza! Certamente perderete la calma esteriore attraverso questo avvenimento, ma la vostra fede si rafforzerà, e la vostra volontà si dichiarerà pronta a lavorare senza sosta per il Signore. Gli eventi del mondo continueranno tuttavia il loro corso, anche se in modo diverso di quanto ora vi sembri, e da allora in poi lo spirito comincerà ad essere attivo, e verrà il tempo in cui i servitori del Signore eserciteranno le loro funzioni.

Pertanto, lasciate che tutto vi si avvicini, aspettate con pazienza la missione del Signore, e considerate sempre ogni avvenimento, …solamente nel senso che è necessario per la maturazione delle anime umane.    Amen!

 

______________

1deflagrazione mondiale’ : il termine “weltenbrand” utilizzato molto raramente negli oltre settemila dettati pervenutoci, non è di facile interpretazione, poiché letteralmente significherebbe “incendio del mondo”, ma anche ‘scoppio’, e quindi pure ‘deflagrazione’, termine non espressamente significativo in italiano, dovendolo accreditare a un evento mondiale causato dagli uomini in cui avverrebbe una catastrofe di immane violenza. Un idea sull’evento può essere desunta nei dettati n. 1017, 1103, 2246, 2803, 9025 in cui è citato.

 

*  *  *  *  *

Pagina precedente