B. D. nr. 2543

(9. 11. 1942)

 

Se c’è l’intimo legame con Dio, il Dono della preveggenza può essere dichiarato autentico

L’intervento di Dio metterà fine alla lotta dei popoli

 

(da uno spirito-guida)

Il vivo legame con Dio non porterà mai all’uomo delle falsità, e quindi può essere creduta ogni espressione dello Spirito divino. Dunque, il dono della preveggenza è anch’esso un’espressione dello Spirito divino, quindi anche queste (rivelazioni) devono essere valutate come verità. Quanto più intimamente viene stabilito il legame con Dio, tanto più chiaramente l’uomo potrà prevedere gli eventi del futuro, e lui stesso non avrà dubbi che quelle previsioni si adempiranno.

Il Piano di Dio1 è stabilito fin dall’eternità e ogni avvenimento è il risultato della volontà giusta o sbagliata dell’uomo. E perciò le cose del futuro sono anche chiaramente visibili allo spirito nell’uomo, e ora attraverso l’anima di un tale uomo, se ha avuto l’incarico da Dio, possono essere annunciate. Sia il sogno che la voce interiore giungono alla coscienza di un tale uomo, in modo che possa comunicare l’evento ai suoi simili, ma solo pochi riconoscono in quell’annuncio l’evento in arrivo, e la persona preveggente viene riconosciuta raramente come tale, così che i suoi annunci vengano creduti.

Tutto questo dev’essere indicato agli uomini, affinché si possano preparare, così che gli eventi non li sorprendano. Dio vuole dare loro la possibilità di organizzare la loro vita, in modo da poterla cedere in ogni momento, se anche questo è nella Volontà di Dio, e quindi Egli mette loro davanti agli occhi la possibilità della fine, affinché affrontino seriamente il lavoro sulla loro anima. Questo è lo scopo degli annunci, quindi solo l’Amore per gli uomini determina Dio di annunciare attraverso una persona volenterosa ciò che ha deciso la Sua Sapienza fin dall’eternità. E così Egli annuncia loro che interverrà nel caos della devastazione entro un breve periodo di tempo, che si prenderà cura degli uomini che sono sull’orlo della distruzione, che saranno gravemente afflitte  dalla volontà umana e che considerino giunta al termine la fine.

E Dio dimostrerà al mondo che la Sua Volontà è più forte, che Egli può rendere inefficace la volontà degli uomini, e che interviene quando l’umanità minaccia di soccombere del tutto all’influenza demoniaca. Egli si rivelerà perché loro non badano più a Lui, ed è per questo che si annuncia all’umanità già prima, affinché Lo riconoscano. E questo tempo …non è più lontano! La lotta dei popoli2 va incontro alla sua fine, ma in modo diverso di come gli uomini se l’aspettano, perché è decisiva la Volontà di Dio, e il Suo intervento porrà fine alla lotta che assumerà forme sempre più distruttive, …che perciò richiede l’intervento di Dio! – Amen!

 

______________

1 – ‘il Piano di salvezza’ : [vedi il fascicolo n. 6]

2 – ‘la lotta tra i popoli’ : nonostante il dettato sia del 1942, in piena guerra mondiale che terminò nel 1945, poiché tutti i dettati a B.D. come poi le sarà rivelato fino al 1965, avranno per tema l’esortazione all’umanità affinché ciascuno si prepari alla fine, dopo ben numerosi altri segni, a cominciare da questo indicato come ‘L’intervento’ o ‘L’avvenimento’, e a seguire "La catastrofe della natura", fino ai successivi segni della natura fino all’ultimo con "L’epilogo del giudizio finale”.  

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente