B. D. nr. 3232

(25. 08. 1944)

 

“Tutte le Mie previsioni si adempiranno!”

L’umanità non vuole più accettare nulla dal Regno dello spirito

 

A tutti gli uomini Io lascio giungere l’annuncio dell’imminente fine, poiché voglio rendere attenti anche i Miei avversari, affinché non possano dire minimamente che a loro sia rimasto nascosto! Tuttavia, se essi chiudono i loro orecchi, tanto da burlarsi o deridere ciò che tocca il loro orecchio in forma di profezie, i Miei avvertimenti ed esortazioni sono vani, poiché non costringo nessun uomo alla fede! Nondimeno, questi tremeranno talmente in vicinanza della fine, da riconoscere però sia il loro pensare sbagliato, sia la loro situazione senza speranza!

L’umanità non accetterà nulla di ciò che viene offerto loro dal Regno spirituale! Essi sono di mentalità così terrena, che ciascuno di loro è privo di ogni senso per il bene spirituale; ma Io non posso offrire agli uomini più di quello che sono disposti ad accettare! Io non posso costringerli alla fede con evidenti miracoli, perché essi sono le Mie creature che erano attive originariamente nella pienissima libertà della volontà, che la perderebbero completamente attraverso una costrizione di fede, e quindi rimarrebbero imperfetti per tutta l’eternità!

Io posso esprimerMi solo attraverso la bocca dell’uomo, e devo lasciare che siano loro stessi a riconoscere la Mia parola, attraverso l’assoluto desiderio per la verità e un’incondizionata attività d’amore! Solo allora risuonerà loro la Mia parola, e riconosceranno il Donatore della Parola in ogni ammonimento e avvertimento, e così anche la considereranno! Tuttavia, quale assenza di volontà domina gli uomini proprio verso queste Rivelazioni spirituali! Essi non prendono nulla sul serio, e credono che Dio guiderà gli avvenimenti come corrisponde alla loro volontà e al loro calcolo; e quanto poco essi fanno per questo, …per la formazione della loro indole!

*

E verrà l’ora, …senza che siano preparati alla vicina fine! Essi seguiranno solo gli avvenimenti mondiali, …e ne trarranno loro le conclusioni! Ma Io li spaventerò, e mostrerò loro che il mondo lo governo Io e, in verità, decido davvero Io, …così come è utile a loro! E tutto si svolgerà – conformemente al Mio piano dall’eternità – come l’ho annunciato a voi uomini, …mediante i Miei servitori sulla Terra! E gli uomini dovranno ben riconoscere che a Me interessa solo il loro benessere, che volevo salvarli, e ho trovato solo ribellione da parte loro, poiché solo volontà in Dio lega la loro anima a Me.

Tuttavia, la volontà per Me nell’ultimo tempo prima della fine, darà loro anche comprensione per la Mia parola, per il Mio agire e operare, e solo allora la Mia parola sarà seguita, non appena avranno ancora tempo! Infatti, ciò che Io annuncio si adempirà letteralmente, perché attraverso lo Spirito ho inviato una conoscenza sulla Terra, …che corrisponde pienamente alla Verità, e perciò deve adempiersi tutto ciò che Io ho annunciato a voi uomini tanto tempo fa, affinché voi riconosciate, in ciò, …quando la fine è vicina!    Amen!

 

*  *  *  *  *

Pagina precedente