B. D. nr. 5721

(11. 07. 1953)

 

Nella lotta per la fede, l’ultima decisione: la dichiarazione davanti al mondo!

 

[nel tempo della fine, fino all’ultimo] 

(il Signore):

Anche l’ultima decisione dev’essere presa in tutta la libertà della volontà, ma vi costerà dei sacrifici, perciò dovete avere una forte volontà per rimanere saldi contro le pretese del vostro avversario, di rinnegarMi. E tuttavia, non potete essere costretti in una qualche direzione, e non potrete scusarvi se cederete alla costrizione da parte dei potenti terreni, poiché vi potete opporre in qualsiasi momento, anche se poi dovrete soffrire in modo terreno.

Confessare il Mio Nome è una grandissima prova di fede, che però dev’essere presa assolutamente da colui che è nella conoscenza della fine e dei segni che la precedono, che è perciò istruito secondo la verità, che ha conoscenza della Mia Parola e, attraverso questa, …del Mio piano di salvezza1 dall’eternità! Costui resterà saldo anche se mille diavoli gli procedessero contro, perché la sua volontà di restarMi fedele gli fornirà la forza in misura accresciuta, e di conseguenza questo tempo è necessario per non temere la dichiarazione nell’ultima lotta di fede.

Ma la situazione è peggiore per coloro la cui casa è costruita sulla sabbia leggera, …la cui fede non è abbastanza viva, ai quali manca la forza della fede perché non vivono nell’amore, e ai quali manca perciò anche la conoscenza della pura verità che li farebbe confessare Me e il Mio Nome pieni di convinzione. Costoro dovranno portare grandi sacrifici e non capiranno per che cosa devono prendere su di sé il pesante destino, perché essi stessi dubiteranno interiormente di ciò che dovrebbero rappresentare, non avendo una ferma fede e perciò poca forza per resistere.

Infatti, non si tratta della vita terrena, ma della vita dell’anima; e se gli uomini volessero tenersi davanti agli occhi le Parole: «Non temete coloro che uccidono il vostro corpo, ma non possono uccidere la vostra anima», sperimenterebbero un rafforzamento nella loro fede e si rivolgerebbero a Colui, che dovrebbero dichiarare, e sarebbero davvero aiutati per la giusta decisione di volontà. Io voglio andare ancora incontro a questi uomini nella Parola, voglio indicare loro il tempo della lotta di fede e guidare i loro pensieri all’adempimento delle Mie previsioni. Voglio predire così chiaramente i segni, che se ne stupiscano, e allora daranno anche più considerazione alle parole che Io trasmetto loro sempre e costantemente, e questo è possibile solo se viene diffusa la Mia Parola, solo se vengono sfruttate tutte le possibilità per dare al prossimo la conoscenza del fluire della Mia Parola dall’Alto.

Ciò che può ancora accadere per salvare delle anime lo renderò possibile, e ciò che sarà fatto per diffondere la Mia Parola lo favorirò, perché voglio che ancora molti uomini apprendano ciò che possono aspettarsi nel tempo veniente. Io voglio che sappiano di doversi rendere conto della loro responsabilità, voglio indicare loro che devono decidersi nella libera volontà e perciò devono rafforzare la loro volontà tramite l’invocazione a Gesù Cristo, il Quale si prende cura di ciascuno, il Quale conferisce il rafforzamento alla volontà indebolita ed è sempre pronto a prenderSi cura delle anime che hanno il serio desiderio di rimanere fedeli a Dio e che si sentono intimoriti dalle disposizioni terrene. Egli vi assiste se Lo invocate, se vi dichiarate per Me che in Gesù Cristo sono diventato per voi un Dio immaginabile, …per attirare a Me tutti coloro che vogliono dichiarare Lui e il Suo Nome davanti a tutto il mondo! – Amen!

 

________________

1 – ‘il Piano di salvezza’ : vedi il fascicolo n. 6.

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente