B. D. nr. 6590

(8. 07. 1956)

 

Dopo l’avvenimento della natura dovete sopportare tutto per fede

Fortificatevi prima, poiché dopo sarete attaccati duramente in una lotta di fede

 

Sopportate tutto con pazienza, …e non vacillate nella fede! Io devo far diffondere a voi ancora di frequente questa chiamata, poiché dovrete soffrire per via della vostra fede, cosa che per ora non potete comprendere, poiché trovandovi ancora in una certa libertà del pensare, il prossimo comprende ancora poco la notizia della vita spirituale di coloro che vogliono esserMi fedeli.

Ancora, nella vostra attività spirituale, …non siete ostacolati dai potenti della Terra, tuttavia verrà il tempo in cui non sarete più liberi nelle questioni della fede; verrà il tempo in cui le persone rette che stanno nel giusto pensare, che prendono seriamente la maturazione dell’anima, che parlano secondo la verità e vogliono aiutare il prossimo per il bene di tutte le anime, saranno attaccate frontalmente da uomini ostili, …e anche dal potere terreno; e proprio questi saranno vessati in modo insolito, mentre i rappresentanti delle eresie saranno ancora tollerati o, piuttosto, promossi e non ostacolati nel loro agire. E allora anche voi vi chiederete il perché Io lo permetto. In voi sorgeranno leggeri dubbi e, giacché dovrete soffrire, …diventerete deboli!

Ed è per questo che Io vi esorto continuamente: sopportate tutto e rimanete forti nella fede, poiché riporterete la corona della vittoria! Proprio queste parole vi sono ancora poco credibili, poiché non sono ancora stati dati dei segnali per questo duro tempo. Ma all’improvviso avverrà una svolta, perché un avvenimento mondiale1 che scuoterà fortemente gli uomini farà sorgere un’aperta ribellione contro Colui, che – come Dio e Creatore – lascia succedere qualcosa che, …si ripercuoterà a danno degli uomini; ed è per questo che sarà negato ogni riconoscimento a questo Dio e Creatore, e ogni fede in Lui, rigettata come infondata, e saranno attaccati quelli che contro quest’opinione, difenderanno la fede in Me, si professeranno per Me e vorranno anche insegnare il bene al prossimo.

 

[nel tempo della fine]

 

Continuamente Io vi ho annunciato che Mi esprimerò attraverso le potenze della natura, …per scuotere ancora i dormienti e i pigri, e inoltre, che alcuni si risveglieranno, mentre molti perderanno la loro debole fede, considerata la vastità delle grandi distruzioni e le molte vittime umane che quest’avvenimento1 verrà a costare. E allora si esprimeranno ad alta voce le più differenti opinioni e, colmi di odio, molti metteranno in dubbio l’esistenza di un Dio e Creatore, e attaccheranno chiunque non condivida la loro opinione. E allora il Mio avversario sarà all’opera con ogni astuzia, per attizzare quest’odio, e gli riuscirà anche, perché la perdita terrena che gli uomini dovranno sopportare a causa di questo avvenimento della natura1, li amareggerà e li spingerà a pretese ingiuste e allo sfruttamento del prossimo, …il quale non potrà difendersi.

Il disamore degli uomini aumenterà, e ciò che essi intraprenderanno, rivelerà chiaramente la presenza dell’avversario − l’anticristo −  di cui saranno succubi. E saranno emanate disposizioni e norme che colpiranno sensibilmente proprio i Miei, i quali dovranno soffrire per via della loro fede, e riusciranno appena a comprendere la durezza del loro destino; e allora, …Io abbrevierò i giorni per via dei Miei, …affinché non si scoraggino, affinché non cadano, …affinché siano felici!

Attenetevi solo alla Mia parola, così che siate salvati dalla più grande afflizione, e attendete l’adempimento di questa Parola, poiché Io stesso verrò a liberarvi; Io stesso Mi manifesterò già prima in modo insolito in visione2, per fortificarvi, …quando sarete in pericolo di diventare deboli. Non dovrete temere finché confidate in Me, finché vi unite a Me nella preghiera, poiché fino ad allora vi giungerà continuamente forza per resistere, …e sempre, penserete solo che i nemici possono sì, uccidere il vostro corpo, …ma non la vostra anima! Penserete al fatto che esiste una vita eterna, …e che la vita su questa Terra terminerà presto per ogni essere umano! Allora anche la vostra paura scomparirà, vi colmerà una forza di fede e resisterete, e voi testimonierete sempre, …soltanto per Me e per il Mio Nome!

Imprimetevi queste Mie parole saldamente nella vostra memoria, …e avrete forza e vigore nel tempo che verrà. Assicuratevi già prima la forza; conseguitela, poiché passerà ancora un certo tempo prima che Io stesso Mi esprima mediante l’avvenimento della natura1, e se usate bene questo tempo per rafforzare la vostra fede, non vi spaventerà nemmeno la lotta di fede che seguirà, e la miseria terrena vi toccherà solo di poco; aspetterete con sicurezza la Mia venuta, perché allora la vostra fede sarà diventata così forte che, …né minacce, né disposizioni contro di voi la potranno scuotere! Allora sarete buoni combattenti per Me e per il Mio Nome, e tutte le potenze degli inferi non potranno vincervi, perché Io stesso combatterò con voi, … conducendovi veramente alla vittoria!    Amen!

 

_____________

1‘avvenimento mondiale/della natura’ : dovrebbe trattarsi dell’avvenimento catastrofico profetizzato che coinvolgerà tutta la Terra, direttamente o indirettamente a causa delle conseguenze che porterà con sé: polvere, terremoto, sconvolgimenti della natura, ecc [vedi il fascicolo n. 109 – “L’avvenimento”], e avvierà l’ultimo tempo, quello della fine, in cui nell’ultima fase si svolgerà ‘la lotta di fede’.

2 – ‘in visione’ : la profezia potrebbe essere riferita a un segno straordinario nel cielo, profetizzato: ‘la sofferenza e morte di Gesù’. [vedi BD n. 1081]

 

*  *  *  *  *

Pagina precedente