B. D. nr. 7040

(11. 02. 1958)

 

Dei messaggi sulla continuazione della Terra saranno creduti prima

Supporre un aiuto attraverso delle forze ignote è un inganno

Annunciate la vicina fine e l’Opera di redenzione di Gesù

 

(il Signore):

Voi, intanto, potrete agire solo in piccoli cerchi, perché il mondo è ancora molto più forte di voi, e vi reprimerà, se volete farvi avanti! La volontà degli uomini di vivere per la vita che non dura in eterno e che è costituita solo dalle gioie del mondo è ancora troppo forte; e dove predomina questa volontà, non potete imporvi, anche se possedete la pura verità.

Inoltre, nessun uomo vuol prendere confidenza con il pensiero che la Terra si trova davanti alla sua fine, che si svolgerà un così portentoso sconvolgimento su di essa, …tale da distruggere anche ogni vita della Terra; e perciò gli uomini sono più accessibili a certe comunicazioni che assicurerebbero loro una continuazione della vita sulla Terra. E così è anche spiegabile perché dei messaggi che contraddicono completamente la Mia parola1, apportatavi precedentemente, saranno creduti prima; e ciò, per il motivo che gli uomini in questi messaggi cercano speranza e certezza, e li trovano, …purché la loro vita terrena non termini all’improvviso.

Essi si lasceranno impressionare più volentieri da tali messaggi, piuttosto che dagli ammonimenti e avvertimenti che voi annuncerete loro, e perciò gli apportatori di tali messaggi troveranno molta più approvazione, e non si vorrà ascoltare voi, preferendo starvi di fronte con ostilità. E perciò dovete solo essere attivi per Me, sempre nella misura come Io stesso ve lo rendo possibile, e non dovete mai credere di dovervi fare avanti nel mondo! Il mondo è il regno del Mio avversario, e lo rimarrà anche, e chi nel mondo trova aperture e applausi, lavora anche per il mondo e, di conseguenza, per il Mio avversario!

Lasciatevelo dire: sempre e soltanto una piccola cerchia si deciderà per Me e per il Mio Regno, e tutto l’operare verso ciò che è grande davanti al mondo sarà un operare del nemico! Certamente la Mia parola che guido a voi dovrà essere diffusa, ed Io benedico tutti coloro che s’impegnano per questo lavoro, e la Mia benedizione riposerà pure sulla loro attività spirituale, e i cuori dei volonterosi si sentiranno toccati e, di conseguenza, potrete anche ottenere dei successi spirituali, ma non sarete mai in grado di eseguire questa missione in un grande ambito, poiché troppo facilmente il Mio avversario vi si può insinuare dove le masse devono essere afferrate! Mai saranno dello stesso spirito quando si tratta di addurre la pura verità! Invece, tutt’al più, essi sono d’accordo con voi quando si offrono loro degli aspetti mondani vantaggiosi.

E l’umanità guarda dove essi dirigono, riconoscendo anche il grande pericolo degli esperimenti scientifici, ma cercano di tranquillizzarsi, credendo in un apporto d’aiuto attraverso forze ignote, perché perdendone la chiara visione, …le desiderano e si lasciano ingannare, e così cadono nella rete di colui che vuole tutto, eccetto che splenda una Luce nella quale gli uomini trovino la loro strada e prendano la via verso di Me!

Voi, però, dovete illuminare il buio con quella Luce che splende dall’alto sulla Terra! Tuttavia, nonostante l’indignazione degli uomini, dovrete comunque annunciare continuamente la vicina fine e gli ultimi segni d’avvertimento che la precederanno! Dovete essere diligenti e sfruttare ogni occasione per diffondere la Mia Parola, ma dovete lavorare in silenzio, perché pubblicamente avrete poco successo!

Nondimeno, dovete menzionare dappertutto l’Opera di redenzione di Gesù Cristo, se vi è offerta l’opportunità, poiché su questa possono essere istruiti tutti gli uomini, anche i laici, coloro che non tengono conto di Me, poiché essi sanno di Lui ed apprenderanno sempre, solo una vecchia verità, la quale potrebbe anche spingerli un giorno ad accettare la loro posizione.  E la volontà per la verità potrà poi aprire anche i loro cuori per la Mia Parola, …prima che arrivi la fine! – Amen!

 

_________________

1 – Il riferimento è a tutti quei messaggi ricevuti da veggenti che, sebbene diano indicazioni all’umanità a seguire il cammino di Gesù, tuttavia in essi sono mescolate argomentazioni e spiegazioni che non hanno nulla a che vedere con le S. Scritture, né evidentemente sono in linea con la nuova Parola, e da cui il Signore ci mette in guardia! Un esempio è dato dagli scritti di Maria Valtorta, il cui contenuto, sebbene ricevuto in modo soprannaturale, non ha alcun elemento evangelico da prendere in considerazione, ed è completamente in opposizione a qualunque vero messaggio dai Cieli ricevuto tramite i veri mistici. Oppure, un altro esempio è dato dalla dottrina completamente errata ed eretica sulla re-incarnazione, sbandierata da moltissime guide religiose, di cui espressamente ne viene affrontato il tema nel fascicolo n. 20,

 

*  *  *  *  *

Pagina precedente