B. D. nr. 7081

(2. 04. 1958)

 

La benedizione di Dio ai Suoi figli, ma dopo il cambiamento della volontà

 

(il Signore):

Io benedico ponendo su di voi le Mie mani, e voi le percepirete e sentirete una pace interiore, poiché la Mia benedizione è un apporto di forza, la Mia benedizione è un aiuto nell’afflizione spirituale e terrena. Così andate confortati per tutte le vie, perché vi accompagno, perché cammino al vostro fianco e raggiungerete indenni la vostra meta.

Chi ha solo Me nel cuore non ha da temere nessuna rovina, Io lo porto attraverso tempeste e pericoli al sicuro porto. Voglio conquistare voi stessi, il vostro cuore e la vostra volontà; voglio che eleviate i vostri occhi a Me, che vi rivolgiate di nuovo a Me come una volta vi siete distolti da Me, e vedo come stanno le cose nel vostro cuore, anche se la vostra bocca tace, quando non fate notare nulla nell’esteriore della vostra dedizione a Me; ma non lascerò mai più la vostra mano, cercherò di legarvi sempre più stretti a Me finché non avrete raggiunto la definitiva unione con Me, finché sarà raggiunta la meta che vi è stata posta per il percorso della vostra vita terrena.

Ma una cosa dovete sapere: che è lasciato a ciascuno quale direzione di volontà prendere. Non sarete costretti, ma il vostro pensare rimarrà nella completa libertà, anche se foste costretti a fare certe azioni, poiché, se volessi influenzare la vostra volontà, allora sareste già tutti Miei, perché ho veramente a disposizione questo Potere, ma questo non renderebbe né Me né voi così felici da potervi considerare beati in eterno.

Invece, una decisione nella libera volontà per Me vi assicura la sorte più beata, e questa voglio prepararvela. Ma finché non siete iniziati nel Mio Piano di salvezza1 dall’eternità, non riuscirete nemmeno ad afferrare la portata di una tale decisione nella libera volontà, poiché si tratta dell’eternità, si tratta di qualcosa che supera la vostra capacità di comprensione, finché non sarete messi dal Mio Spirito in quello stato di comprensione che vi dà luce anche in qualcosa per voi finora inafferrabile. E anche se vi venisse apportata la conoscenza su ciò, non lo potreste comunque afferrare finché non avrete stabilito il legame con Me. Però, potete credere che a nessuno di voi uomini rimane celata la conoscenza, se la desidera seriamente!

Quello che una volta vi ha riportati indietro, quello che vi ha privati della conoscenza, che ha fatto di voi degli esseri imperfetti, era unicamente l’allontanamento da Me, la separazione che voi avete compiuto volontariamente, anche se non potrete mai in eterno separarvi dal vostro Dio e Creatore. E pertanto, è nuovamente necessario rivolgervi solo volontariamente a Me, per ricondurvi di nuovo alla luce della conoscenza, alla forza del vostro precedente stato perfetto. E così cerco di raggiungere solo questa dedizione della vostra volontà verso di Me, e voi diventerete veramente felici solo nella cosciente unione con Me.

Anch’Io ho nostalgia dei Miei figli che si sono allontanati da Me nel pensare illusorio, e perciò li inseguo incessantemente con il Mio Amore e cerco di smuoverli al ritorno, però sovente i Miei mezzi sono tali, che voi uomini non siete in grado di riconoscere l’Amore di un Padre per Suo figlio. Eppure è amore, un Amore che vorrebbe rendervi immensamente felici e che cerca sempre e solo di raggiungere la meta affinché il figlio trovi la via verso il Padre, …per rimanere con Lui in eterno! – Amen!

 

______________

1 – ‘il Piano di salvezza’ : vedi il fascicolo n. 6.

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente