B. D. nr. 7999 a/b

(21/22. 09. 1961)

 

La missione dei discepoli dell’ultimo tempo del tempo della fine

“Il Mio aiuto è l’apporto della Mia diretta espressione in voi”

 

[nel tempo della fine] 

(il Signore):

Mi rivolgo specialmente a voi, Miei ultimi discepoli del tempo della fine, …poiché dovrete aiutare a completare il lavoro. Dovrete dedicarvi completamente a Me, non dovrete badare a ciò che succede nel mondo, …ma solo a ciò che sentirete nel cuore, ascoltando Me, quando e dove vi parlerò! Io vi riunirò insieme affinché vi rendiate conto del grande compito che dovete ancora compiere prima della fine. Io stesso lavorerò con ciascuno e in ognuno di voi, e ciascuno di voi potrà sperimentarMi, e l’uno potrà rinfrancarsi con l’altro, poiché ciascuno avrà bisogno di forza spirituale, che gli affluirà anche riccamente da Me in ogni tempo.

Sentitevi sempre come puntelli del Mio regno, come pilastri della Mia Chiesa che Io stesso ho fondato sulla Terra. È a causa di questa missione che vi ho inviato sulla Terra, perché ho bisogno di voi nell’ultimo tempo prima della fine. Il Mio Spirito deve poter agire in voi, …e la Mia Volontà deve essere annunciata agli uomini sulla Terra! Loro devono poter sentire la Mia Parola nella forma più pura, e il Mio flusso di Grazia deve riversarsi sugli uomini che sono di buona volontà.

E pertanto, ho bisogno di mediatori sulla Terra che, in sé, …permettano l’operare del Mio Spirito, che Mi si offrano liberamente per compiere tale incarico di mediatori. Per questo vi benedico, perché la Terra non è per voi una dimora benefica, …voi che siete discesi dal regno della luce per servire Me. Ciononostante, Io ho bisogno di forti sostegni che prestino resistenza al Mio avversario, i quali non lo temano quando costui procede contro di loro. Io ho bisogno di sostegni che siano intimamente legati a Me, e perciò siano attivi sulla Terra anche con la Mia forza; e ciascuno di voi adempirà il compito per il quale si è liberamente offerto.

Dovete pure sapere che la Mia Volontà vi ha inviati sulla Terra, e che perciò, anche le vostre vie sono decise da Me, affinché pensiate sempre nella Mia Volontà, cosicché anche la vostra attività sia sempre guidata dalla Mia Volontà. Perciò confidate sempre nella Mia forza, …che è potente anche nel debole, poiché sarete chiamati a rispondere quando s’infiammerà l’ultima lotta di fede1. Ma allora non sarete mai soli, e non avrete nemmeno mai bisogno di preoccuparvi di ciò che avrete da dire, perché Io stesso vi metterò le parole in bocca, e non avrete davvero da temere l’avversario, …perché Io sarò al vostro fianco e lui fuggirà.

E dato che sarò presente Io stesso, …voi non conoscerete più nessuna paura terrena. La Mia luce risplenderà così chiaramente in voi, che su di voi verrà una santa pace, e allora saprete anche della vostra origine, e attenderete beati l’ora in cui potrete di nuovo ritornare da Me, nella Casa del Padre vostro. Tuttavia, dapprima la vostra missione dev’essere terminata, poiché sulla Terra arriverà un tempo di afflizione durante il quale potrete prestare ancora molto aiuto, se non trovate aperta resistenza.

Questo aiuto è l’apporto della Mia Parola, il risultato della Mia diretta espressione che è benedetta con la Mia forza. Io voglio parlare ancora a molti uomini, perché so che poi soccomberanno all’irradiazione del Mio Amore, cosicché si rivolgano a Me e cerchino di staccarsi dal Mio avversario ancor prima della fine. E poiché conosco tutte queste possibilità, vi impiegherò ovunque dove un’anima sarà aperta alla Mia Parola, e vi provvederò anche così a lungo con la forza, …finché sarà utile servirMi sulla Terra.

Assumerò Io la vostra guida in tutte le questioni terrene, prenderò Io su di Me le vostre preoccupazioni terrene e voi dovrete solo darvi a Me senza preoccupazione, e fare ciò a cui siete spinti, poiché questo è sempre la Mia volontà che Io metterò in voi, di cui voi stessi vi approprierete, poiché il tempo andrà verso la fine. – Ancora un breve lasso di tempo e il Mio braccio interverrà e creerà un enorme cambiamento, e avrà effetti spirituali e terreni, ma l’Amore per le Mie creature farà in precedenza tutto per salvarle dalla rovina, e questo Mio Amore vi farà anche appaiare, cosicché vi riconosciate reciprocamente e, …conosciate il vostro esito.

*

(21. 09. 1961)

Voi tutti lavorate con la Mia forza, …perché in voi c’è l’amore che permette che Io stesso sia in voi. E così, in voi che vi siete dati a Me e volete servirMi, anche la Mia Volontà è prevalente, tuttavia il vostro servizio per Me e per il Mio regno comincerà a diventare estremamente difficile poiché le condizioni mondiali non rimarranno così come sono, e allora è necessaria una grande forza e una forte volontà per resistere a tutte le avversità da parte di coloro che servono il Mio avversario, per dominare. – E dovrete fortificarvi uno con l’altro, perché di tanto in tanto anche voi sarete sopraffatti dalle debolezze, quando vedrete quanto poco il vostro prossimo si lascia impressionare – se viene offerto loro del cibo spirituale – quando parlerete loro nel Mio Nome.

 Voi siete discesi sulla Terra nella libera volontà, per assistere l’umanità che sta nell’afflizione spirituale più grande. Voi siete come delle oasi in un deserto spirituale, e da voi ogni viandante troverà ristoro e refrigerio per la sua anima. Invece il vostro prossimo inseguirà una fata morgana e vi passerà oltre, eccetto quei pochi ai quali ora potrete trasmettere cibo e bevanda su Mio incarico. Una fonte pura e chiara lascia defluire l’acqua vitale più fresca, …e ognuno può attingere a tale fonte, non importa dove vi abbia dischiuso la Fonte della vita.

Dove il Mio Spirito può irrompere, là è evidente anche il collegamento con Me, e là è evidente anche la Mia benedizione, perché con il Mio Amore Io abbraccio tutti coloro che sono uniti a Me nello spirito e nella verità, e anche la Mia guida e conduzione è davvero evidente, non succedendo nulla senza la Mia Volontà o il Mio permesso, poiché in ogni momento il Mio Amore sa della vostra volontà che vale solo per Me, e da voi procederà molta benedizione, …perché è l’amore a spingervi al vostro lavoro nella Vigna.

L’amore assicurerà anche il successo, perché l’amore è una forza che non rimane mai senza effetto. L’amore supererà qualche resistenza e penetrerà nei cuori del prossimo, a condizione che questi non siano già diventati schiavi dell’avversario, cosicché la loro volontà sia del tutto renitente a Me e poi non vi stiano di fronte anche come nemici. Allora ogni sforzo sarebbe inutile, allora distoglietevi da costoro e, …andate via in silenzio, e richiedete forza da Me per ri-operare nuovamente per Me e per il Mio regno. E nello stretto legame con Me vi sarà mostrata costantemente l’ulteriore via che dovete percorrere per portare salvezza alle anime (che sono) nell’afflizione spirituale. La Mia forza affluirà verso di voi, parlerò con voi, i vostri cuori batteranno per Me nell’amore, …perché sono colmi dell’amore per Me e per il prossimo.

Molto presto, però, riconoscerete inoltre quanto poco tempo è concesso ancora all’umanità, poiché voi che Mi servite, …conoscete anche il Mio Piano di salvezza2 dall’eternità; voi sapete cosa aspetta alla Terra e all’umanità, …e sapete anche che il tempo è compiuto! Tuttavia conoscete anche il Mio Amore, e che questo vi proteggerà veramente anche quando il mondo vi starà dinanzi in modo minaccioso. Infatti, Io ho bisogno di voi, Miei discepoli del tempo della fine, e sarò il vostro costante Compagno su tutte le vostre vie, …e voi potrete agire con Me e con la Mia forza! – Amen!

 

______________

1 – ‘l’ultima lotta di fede’ : è la lotta che si esplicherà tra i fedeli e i non credenti asserviti all’anticristo, nell’ultima fase della storia dell’umanità dopo l’evento apocalittico. [vedi il fascicolo n. 38 “La lotta di fede”]

2 – ‘il Mio piano di salvezza’ : vedi il fascicolo n. 6.

 

*  *  *  *  *

Pagina precedente