B. D. nr. 8290

(3. 10. 1962)

 

Attenzione ai falsi cristi e ai falsi profeti, ma ne esistono di veri per riferire di Gesù e della Sua Opera di redenzione

 

 

(il Signore):

Quando camminavo sulla Terra vi ho messo in guardia dai falsi cristi e dai falsi profeti, perché sapevo come il Mio avversario avrebbe lavorato contro di Me e contro la verità che viene da Me. E vi rivolgo costantemente i Miei avvertimenti affinché non cadiate vittime di questi falsi cristi e falsi profeti. Ma quando si parla di falsi cristi e falsi profeti, allora ne devono esistere anche di veri, e perciò voi uomini non potete rigettare tutto ciò che vi viene offerto da Me, che Mi rivelo mediante la bocca di profeti autentici, perché ritengo necessario che vi giunga la pura verità.

Quindi, insieme a quel patrimonio spirituale falso non dovete rifiutare anche l’autentico, perché fino alla fine Mi annuncerò mediante quegli uomini che dimostrano tutti i requisiti, in modo che Mi possa rivolgere a loro che operano nella loro funzione come Miei veri servitori quando portano fuori nel mondo il patrimonio spirituale che loro ricevono da Me stesso. In quale altro modo dovrebbe essere trasmessa la verità alla Terra, dato che Io stesso non posso rivolgerMi agli uomini dall’alto per via della loro libera volontà?

Voi tutti avete il diritto e anche il dovere di esaminare tutto ciò che vi viene sottoposto come verità, e sarete anche in grado di farlo quando invocate Me, l’eterna Verità, per il sostegno. E se siete solo di una buona volontà, sarete anche certamente in grado di distinguere la verità dall’errore. Inoltre, Io stesso vi ho dato un segno di riconoscimento della verità: che vi venga data notizia di Gesù Cristo e della Sua Opera di redenzione!1 E quindi potete credere ad ogni spirito tramite il quale vi giunge l’annuncio che Io sono il Redentore in Gesù Cristo.

Perciò, voi uomini non dovete oltrepassare Gesù Cristo, dovete imparare a comprendere l’Opera di redenzione e sapere tutto ciò che sta alla base di quest’Opera di redenzione, e cioè sapere che Io stesso Mi sono incarnato nell’Uomo-Gesù. E poiché questa conoscenza è estremamente necessaria agli uomini per raggiungere la loro meta, allora Io stesso darò loro anche delle chiarificazioni secondo la verità, cosa che avviene mediante le Mie rivelazioni che guido alla Terra mediante degli utili mezzi che permettono una rivelazione diretta.

Tuttavia, le Mie rivelazioni non devono mai essere equiparate ai messaggi dal regno spirituale2 che vengono trasmessi agli uomini con mezzi medianici. Dovete imparare a distinguere tra l’operare di Dio nell’uomo mediante lo Spirito, e l’operare degli spiriti, messaggi che giungono a voi uomini e di cui non potete controllare l’origine. Ma chi esamina seriamente, il suo cuore gli dirà chi parla.

Dovete eseguire un serio esame prima di giudicare, poiché non potete ritenerMi come un bugiardo, dato che Io stesso vi ho promesso l’opera del Mio Spirito durante la Mia vita terrena. Io stesso vi ho assicurato che vi avrei mandato «…il Consolatore, lo Spirito della verità che vi guiderà in tutta la verità». – «Chi osserva i Miei Comandamenti è colui che amo e a lui Mi voglio rivelare». – «Sarete tutti ammaestrati da Dio». – «Chi crede in Me, come dice la Scrittura, dal suo corpo scorreranno torrenti di acqua viva». E se ritengo necessario che agli uomini debba essere guidata di nuovo la verità perché vivono nell’oscurità dello spirito, allora non potrete davvero impedirMi di farlo.

E vi informerò su tutte le correlazioni, vi istruirò sul Mio Piano di salvezza3 dall’eternità, e dell'inizio e della meta finale di tutto ciò che è, ma vi metterò al corrente anche dei molti insegnamenti errati che il Mio avversario ha messo nel mondo per tenere l’umanità nelle tenebre dello spirito, e che Io correggerò costantemente questi errori mediante la Mia Parola, perché vi ho detto: «Cielo e Terra passeranno, ma la Mia Parola durerà per tutte le eternità!».

 Dalla Mia Parola può essere intesa sempre e solo la pura verità! Ma dato che tutto il bene spirituale emanato da Me viene continuamente deformato da parte degli uomini imperfetti, cosa che non vi impedisco per via della libera volontà, allora provvederò anche incessantemente che agli uomini venga guidata la pura verità. Io stesso ho espresso le parole: «Il Mio Spirito vi guiderà in tutta la verità», ma se vi avessi portato la verità, allora, sarebbe stata necessaria ‘l’introduzione alla verità’, se non avessi previsto che la verità non si sarebbe conservata pura?

Così, dovete anche credere alle dirette rivelazioni dall’alto, premesso che procedano da Me, cosa che voi potete nuovamente riconoscere nel fatto che viene ripetutamente menzionata la Mia umanizzazione in Gesù Cristo. E allora comprenderete anche le Mie parole: «E anche se i vostri peccati fossero rossi come il sangue, vi laverò bianchi come la neve». Poiché per questo ho deposto la Mia vita sulla croce; per questo ho preso su di Me le più amare sofferenze e tormenti, perché volevo espiare per voi la colpa, così che ne diventaste liberi, non appena voi riconoscerete Me e la Mia Opera di redenzione e Mi chiedeste perdono per la vostra colpa.

Il Mio Piano di salvezza dall’eternità non si basa su un ragionamento umano, su nessuna logica umana, poiché ho infiniti mezzi per raggiungere l’ultima meta, il ritorno a Me di tutti gli esseri di una volta caduti. Non Mi discosto mai dalla Legge del Mio eterno Ordine sulla quale è edificato il Mio Piano di salvezza. E se l’Opera di redenzione non fosse stata compiuta da Me in Gesù Cristo, non vi basterebbero nemmeno mille percorsi terreni per cancellare o espiare la colpa. E per questo Io stesso sono disceso sulla Terra, per portare a voi uomini la liberazione dal potere del Mio avversario.

E chi non approfitta delle grazie dell’Opera di redenzione, per cui la sua vita terrena non giunge alla salvezza dalla più profonda afflizione spirituale, chi non accetta l’ulteriore aiuto offertogli anche nel regno dell’aldilà facendosi guidare a Me in Gesù Cristo, dovrà rifare il percorso4 attraverso tutte le creazioni. E allora voi uomini potete davvero parlare di una re-incorporazione sulla Terra, che però avrà luogo di nuovo solo quando saranno passati tempi infiniti, prima che l’anima possa di nuovo assolvere la prova di volontà come uomo sulla Terra.

Infatti, una cosa è certa: che la Mia Giustizia richiede anche un’espiazione per ogni mancanza contro di Me, ma che so anche in quale forma questa espiazione può essere fatta, …se la colpa del suo peccato non viene portata consapevolmente sotto la croce! – Amen!

 

______________

1 – ‘l’opera di redenzione’ : l’atto della venuta di Gesù e il Suo volontario sacrificio sulla croce per salvare l’umanità dal peccato originale. [vedi il fascicolo n. 68 – “La redenzione solo tramite Gesù Cristo”]

2 – ‘i messaggi dal regno dello spirito’ : il rapporto con il regno dello spirito per avere da questo l’aiuto, fino a quando non si diventa degni di avere la Parola interiore, è concesso, ma praticato nei modi così come viene indicato per non concedere all’avversario ulteriore modo di inserirsi nelle comuniazioni. [vedi il fascicolo n. 95 – “Spiritismo”]

3 – ‘il Piano di salvezza’ : è il Piano di Dio stabilito in questa Creazione fin dall’eternità. [vedi il fascicolo n. 6.]

4 – ‘rifare il percorso’ : è il giudizio degli empi insieme all’avversario di Dio, la cui anima, cioè l’elemento spirituale originario negativo degli uomini che vorranno restare in opposizione a Dio fino all’ultimo minuto prima del Giudizio finale, sarà di nuovo relegata nella materia più dura. [vedi il fascicolo n. 44 – “La nuova relegazione”]

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente