B. D. nr. 8742

(2. 02. 1964)

 

Dovete essere voi i forti pilastri della Mia Chiesa nella lotta di fede

 

[nell’ultimo tempo del tempo della fine] 

(il Signore):

Voglio darvi la forza per sostenere con convinzione Me e il Mio regno, …quando vi si chiederà conto e vi dovrete giustificare davanti agli uomini che vi assaliranno. Allora non dovete corrodervi su ciò che dovete dire, poiché vi metterò Io le parole in bocca, e queste avranno la forza persuasiva, e sebbene gli uomini vi saranno ostili, saranno comunque costretti a riflettere attraverso ciò che voi direte loro, e dipenderà ancora solo dalla volontà, se interiormente si lasceranno convincere oppure ne respingeranno i concetti, …per cui anche da loro un giorno sarà richiesta la responsabilità.

Chi si assume la lotta contro il nemico, al suo fianco combatterò Io stesso, ed impedirò sempre che lui non sia danneggiato né fisicamente né spiritualmente, poiché la Mia mano giunge davvero lontano, ed è in grado di respingere da voi, tutto. Tuttavia, che la lotta si accenderà contro tutti i credenti, contro i Miei che Mi sono fedeli, è certo, …perché porterà l’ultima separazione, perché sarà ancora l’ultima occasione per i deboli di fede affinché possano ricevere dalla vostra fede, forza e vigore, e perciò possano pure passare ancora nel campo dei Miei. Infatti, …il Mio operare su di voi sarà riconoscibile palesemente.

Io vi guiderò attraverso tutte le difficoltà, vi proteggerò davanti al nemico e ai suoi vassalli, poiché Mi dovete essere ancora dei forti sostegni di fede fino alla fine, pilastri della Mia Chiesa1, …che Io stesso ho fondato sulla Terra. Fino alla fine dovete dare loro testimonianza di una fede viva e di un intimo legame con Me che si ripercuoterà anche esteriormente, così che nessun bisogno terreno tocchi i Miei, perché Io stesso li manterrò, e spesso in modo soprannaturale, poiché per Me, …nulla è davvero impossibile.

Colui che ha fatto sorgere l’intera Creazione potrà anche mantenere i Suoi quando il prossimo farà mancare a loro, tutto, …e loro non potranno difendersi dalla violenza umana. Allora diventeranno evidenti la Mia forza, il vigore e il Mio Amore, i quali vi rivolgeranno tutto ciò di cui avete bisogno. Durerà, infatti, solo poco tempo, finché Io stesso porrò fine all’infame operare del Mio avversario, finché non darò la meritata ricompensa a coloro che hanno lavorato per il Mio avversario senza indietreggiare davanti a nessuna empietà. E sarà anche necessario dare un’aperta confessione per Me e per il Mio Nome, e allora non dovrete diventare deboli oppure temere, poiché vi darò Io la forza per resistere, così che Mi possiate professare con gioia davanti al mondo, perché sarete del tutto colmi del Mio Spirito, e allora parlerete con pienissima convinzione su incarico Mio.

Prima che questo tempo vi si avvicini, neanche la fine giungerà ancora, ma la lotta di fede si concluderà con quella fine, perché Io stesso verrò per liberare i Miei dalla grande afflizione, perché al Mio avversario nessuna norma gli è troppo oltraggiosa, per detronizzare Me stesso dai cuori degli uomini. E perciò, …Io stesso gli imporrò un arresto! Verrò tra le nuvole, …a prendere i Miei per portarli nel regno della pace e della beatitudine2.

Io non impedirò agli uomini di operare in esperimenti d’ogni genere, …con cui metteranno a rischio l’esistenza della Terra. Farò sentire a loro stessi le conseguenze, …richiamandoli ancora per poco prima della fine, il che è da considerare ancora come Grazia eccezionale che dimostrerò a coloro che non saranno ancora del tutto schiavi del Mio avversario, oppure li metterò in catene come seguito del Mio avversario, cosicché saranno nuovamente relegati nelle creazioni della Terra, e così non potranno provocare più nessun danno tra gli abitanti della nuova Terra3; e costoro condurranno una vita nella pace e nella beatitudine2 , …come ricompensa per la loro fedeltà che Mi avranno conservato fino alla fine di questa Terra.

Adesso non potete ancora immaginarvi il disastro con cui la Terra sarà colpita tramite l’ultima lotta di fede, ma avrà luogo irrevocabilmente, dato che è l’ultima opera più oltraggiosa del Mio avversario che vorrà ancora realizzare, nel credere di poterMi detronizzare del tutto e, …affermare se stesso, ma questo proposito suggellerà pure il suo destino. Nondimeno, dato che con ciò si manifesterà apertamente la lotta contro di Me – dalla quale Io procederò come vincitore togliendogli per lungo tempo ogni potere – e allora anche gli uomini sulla nuova Terra saranno sicuri dal suo operare, e così sarà possibile un ritorno a Me in grande misura, perché gli uomini avranno già superato su questa Terra la loro prova di volontà, e anche le successive generazioni vivranno nell’amore e nella viva fede in Me, così che Io stesso potrò dimorare tra loro stessi per ogni loro beatitudine.

È con questa prospettiva sulla vita pacifica e gioiosa sulla nuova Terra che dovete anche andare incontro armati nel tempo della lotta di fede, sapendo che vi starà a disposizione la forza necessaria per la resistenza e per superare la lotta di fede. Vi basterà sempre, essere disposti solamente a servire Me, per aiutare il prossimo a giungere a una forte fede e rifornire di verità tutti coloro che l’accoglieranno da voi premurosamente. Voi mi dovrete servire fino alla fine, affinché sia salvato pure chi si lascerà salvare, e ritorni da Me, …prima che arrivi la fine! – Amen!

 

______________

1 – ‘la mia Chiesa’ : l’unica Chiesa fondata dal Signore tramite Gesù, ma spirituale. [vedi il fascicolo n. 19 – “La Chiesa di Cristo”]

2 – ‘nel regno della pace e della beatitudine’ : è un luogo tra il materiale e l’animico, in un tempo indefinito, necessario per conservare i salvati durante la ri-trasformazione del suolo terrestre dopo il Giudizio, finché la nuova Terra non sarà atta a farli vivere sul nuovo suolo con delle nuove creazioni. Concetto anticipato in un'altra rivelazione del 1905. [vedi “Il futuro regno” - la 2° parte del libro rivelato “Il legame del Cielo”]

3 – ‘sulla nuova Terra’ : è la realizzazione della promessa per i salvati, i quali saranno premiati con una nuova vita sulla nuova Terra riformata dopo il Giudizio. [vedi il fascicolo n. 45 – “La nuova Terra”]

 

*  *  *  *  *

Pagina precedente