B. D. nr. 8883

(18. 11. 1964)

( II )

Quale origine ha avuto il male?

 “Io sono e rimango un Essere altamente perfetto!”

(continua dal n. 8882)

 

(il Signore):

Su ciò che vi possa opprimere, …venite con tutte le vostre preoccupazioni da Me, poiché Io solo posso aiutarvi, e infatti vi aiuterò non appena Me le confidate! Tuttavia, esigo da voi una ferma convinzione nella verità di ciò che voi percepite attraverso il Mio Spirito, poiché solo la forza della vostra fede vi renderà capaci di fidarvi di Me senza riserve, poiché Io non posso altro, …che offrirvi la pura verità! E quando avrete riconosciuto la verità, sarà però anche il vostro dovere diffonderla, poiché nulla è più pericoloso che tollerare un errore che, dopo, immancabilmente, attira un maggiore errore a sé!

L’errore, infatti, è il mezzo dell’avversario per tirarvi giù nell’oscurità! Io invece voglio che si affermi la pura verità, ed incarico sempre e solo i Miei messaggeri di riverificare questa verità riconosciuta, per eliminare quindi ogni errore, poiché, …solo la verità porta alla perfezione! E la verità è, e rimane [questa]: che voi tutti siete proceduti dal Mio Amore, e quindi, pure, in tutta la perfezione! Eppure, voi stessi siete usciti dall’Ordine e, di conseguenza, …siete diventati colpevoli!

Ve lo ripeto continuamente: che il Mio avversario – che un tempo fu emanato come Mia immagine e come il più alto spirito di luce – solo a causa della sua caduta da Me ha portato il peccato nel mondo! Cosicché Lucifero, che era dotato della stessa potenza creativa, quale Mia immagine, in virtù di questo generò da sé il peccato, che prima non era presente in nessun essere; perciò è del tutto errato che Io stesso possa avere in Me i più forti opposti! Allora non sarei perfetto e non avrei mai potuto creare perfezioni!

Precisamente come ho in Me unicamente il bene, il divino, e proprio come l’Amore fu il primo principio, allo stesso modo Lucifero, dopo la sua caduta, peccando, …ebbe il male in sé! Tutto si rovesciò nel suo essere. Egli divenne inizialmente cattivo. Fu spinto dal suo odio. Il suo essere fu solamente bugia, e voltò completamente le spalle alla verità! Ma mai e poi mai voi potete presumere che vi siano in Me bugia e verità, oscurità e luce, odio e amore, …cioè il contrario di tutto, perché questo non corrisponderebbe a un Essere perfetto, …la cui la sostanza originaria è l’Amore! Tutte queste caratteristiche aderiscono bene agli uomini, e sono le conseguenze del rifiuto della forza del Mio Amore!

Quando creai un essere perfetto, questo significò precisamente che esso poteva muoversi completamente nel Mio Ordine eterno, e non avrebbe dovuto, in eterno, rovesciare quest’Ordine. Ma c’era un secondo potere all’opera, che sfruttò la sua facoltà negativamente nella stessa misura, e trasferì questa forza negativa anche a quegli esseri che erano caduti, …che quindi respinsero l’irradiazione del Mio amore e, in tal modo, si professarono per quel potere che aveva trasferito loro tutte le sue cattive caratteristiche. Tutto questo fu un’evidente conseguenza dell’allontanamento da Me, che deve andare a carico di Lucifero, poiché in Me non vi è davvero nulla di contrario, altrimenti Io non potrei essere chiamato un Dio dell’Amore se anche l’odio fosse ancorato in Me! E sarei nemmeno un Dio della verità, …se in Me si trovasse contemporaneamente anche la menzogna!

Voi dovete avere le idee chiare, quando vi è detto qualcosa che non coincide con l’immagine di ciò che Io, fin dall’eternità, sono e rimango un Essere completamente perfetto, il Quale poteva creare e procreare solo in tutta la perfezione! Il Quale non ha in Sé alcun difetto, il cui Amore non ha fine e, inoltre, è valido fino al ‘caduto’, per tutta l’eternità! Che il Mio avversario – altrettanto potente – abbia abusato a tal punto del suo potere, da creare un mondo che in tal modo era in contrasto col mondo degli spiriti puri, lo poteva ben fare, perché la sua libera volontà aspirò a tutte le caratteristiche che contraddicevano il Mio perfetto Essere, ed egli poi trasferì tutte quelle caratteristiche sull’esercito degli spiriti caduti.

Dove quindi Io stesso sono Verità pura, lui mette là, al contrario, …la bugia! Dove Io donai Amore, là, …lui partorì l’odio! Dove Io diedi luce, là, lui diffuse oscurità! Lui mutò tutte le buone caratteristiche che erano ancorate nel divino, in cattive! E più la sua influenza fu forte, più gli esseri si opposero all’irradiazione del Mio Amore! Da lui giunse tutto il male, e gli uomini sono in parte affetti dai suoi mali ereditari! L’intero mondo materiale è un mondo di resistenza contro di Me, che però il Mio Amore – un giorno – spezzerà!

Poiché dovete sapere quest’unica cosa: che Lucifero una volta fu l’essere più beato, creato in ogni perfezione, ed anche, …che rimase per tempi sterminati in questa beatitudine, e che, però, laddove respinse la forza dell’Amore, creò il male da sé, grazie al suo potere, e dunque, …diventò il Mio polo opposto! E tutti quelli che lo seguirono assunsero queste cattive caratteristiche e Mi opposero resistenza!

Infatti, il rifiuto della forza del Mio Amore ebbe per conseguenza che essi s’indurirono, furono uniformati alla Creazione e dovettero passare nell’interminabile infinito percorso attraverso le creazioni, lottando come essere umani contro tutti gli attaccamenti non divini che erano stati trasferiti loro, attraverso Lucifero! E ora tutto dipenderà dal fatto che essi accettino o no, di nuovo liberamente, l’irradiazione dell’Amore, …poiché il Mio Amore è onnipotente,  (…)

(continua al n. 8884)

 

*  *  *  *  *

Pagina precedente