B. D. nr. 8909

(10. 01. 1965)

 

Su Jakob Lorber e gli opposti se sono presenti in Dio

 

(il Signore):

Voi non avete bisogno di dubitare del bene spirituale che ricevete da Me, poiché Io non lascio che ci si accontenti di alcune semplici affermazioni, bensì giustifico tutto, e ciò deve anche darvi la convinzione che siete istruiti nella verità. Tuttavia, Io so ciò che vi spinge alla diffidenza, e questo sarà per Me motivo per darvi una dimostrazione, come ho già fatto una volta (Gottfried Mayerhofer)1 facendovi notare un'altra spiegazione legata allo stesso problema, e donandovi una luce attraverso questo Mio servo scrivano, poiché trovandovi nell’ultimo tempo, Io vi do la pienissima verità, potendola spargere senza pericolo, e sottolineando che nulla resterà invariato quando tale Verità arriverà tra gli uomini, …essendo essi stessi non ancora perfetti.

E potete crederlo che anche quest’Opera2 subì un’alterazione, e perciò non si è più conservata pura! Inoltre, anche il Mio servo Jacob Lorber era solo un uomo che poteva sbagliare, ed ha anche sbagliato allora, quando il suo intelletto da solo cercò di risolvere un problema, perché in tal modo, il Mio avversario …poté influenzarlo.

Lui stava certamente sotto la Mia protezione, e in verità ha lasciato al mondo una tale conoscenza, da essere ben denominato …il più grande veggente e profeta; però, Io dovevo lasciargli la sua libera volontà, che fu l’unico motivo per cui l’avversario poté inserirsi, altrimenti una tale palese contraddizione non avrebbe potuto originarsi, come fu evidente dalla rappresentazione del Mio Essere, …secondo la quale tutti gli opposti sarebbero presenti in Me!

Nondimeno, Io non rifiuto la Mia Protezione ad alcun ricevitore della Parola, il quale, lottando veramente per il giusto riconoscimento, vuole sempre e solo apprendere e spargere la pura verità! E questo deve bastarvi, e rafforzarvi nella lotta contro l’errore, poiché Io camminerò con voi e vi consentirò pure, …di trovare sempre le prove del vostro giusto pensare!

  (continua al n. 8910)

_______________

1 - Vedi di Gottfried Mayerhofer il dettato del 15/01/1871 su “Segreti della Creazione” al cap. 13, 52-55

2 – ‘quest’Opera’ : La Nuova Rivelazione ricevuta da Jakob. Lorber

 

*  *  *  *  *

 

Pagina precedente