B. D. nr. 8921

(30. 01. 1965)

 

Giammai il male ha potuto essere in Dio

Essendo Gesù l’Amore in Dio, la grande colpa originaria può redimerla solo Gesù

 

(il Signore):

Quindi, ‘lasciatevi guidare nella verità’, poiché ci sono ancora molte cose sulle quali voglio darvi un chiarimento per farvi trovare facilmente la via che conduce a Me, perché ogni errore significa per voi anche una via errata, ed avrete bisogno di molto più tempo per raggiungere la vostra meta, finché un giorno riconoscerete la pura verità e allora la vostra risalita sarà garantita. Pensate in modo sbagliato se credete che il vostro Dio e Creatore si staccherà mai da voi, seppur commettete i peggiori crimini.

Io sono un Dio che nel Suo immenso Amore comprende e perdona tutto, perché Io stesso sono passato come Uomo sulla Terra e perciò so da quale potere siete incatenati, e per questo siete facilmente inclini a considerare tutto ciò che viene su di voi come un giudizio punitivo, ma non considerate che Io, per il vostro bene, non posso operare diversamente, che devo giudicare di nuovo, cioè riallineare (ciò che è uscito dall’Ordine divino), e che sempre e solo in questo il Mio grande Amore per voi, Mie creature fuoriuscite da Me, si manifesta in ogni avvenimento che viene considerato come distruzione e annientamento. In qualunque modo consideriate anche l’avvenimento in arrivo1, alla fine esso serve solo a vostro vantaggio, della cui cosa un giorno ve ne renderete conto.

Voi stessi vi preparate questo destino, voi stessi attirate con forza la fine, voi stessi vi allontanate molto da Me a tal punto che per Me non c’è più altro mezzo che relegarvi2 nuovamente per il bene della vostra liberazione passata. E se ora vi votate al Mio avversario, ciò non può diminuire il Mio Amore per voi, perché in futuro vi svincolerò completamente da lui, come già ora sarà anche il caso che tramite la vostra nuova relegazione lui non avrà più nessun potere su di voi. Solo colui che è di spirito risvegliato potrà riconoscere il Mio Amore, perché è iniziato nel Mio piano di salvezza3 dall’eternità.

Tuttavia vi chiedo: “Potete ancora credere che Io stesso posso aver commesso una tale mancanza, ciò che per voi è così smisuratamente difficile da espiare? Credete di dover passare, sovente ulteriormente, per più di un periodo di redenzione, per liberarvi da quella colpa? Potete credere che Io vi lasci soffrire per una colpa il cui Autore sarei stato Io stesso?”. Allora dovreste anche negarMi qualunque Amore che, comunque, per voi vale per tutte le eternità. E finché portate ancora questo pensiero che in voi avrei impiantato anche il male, fino ad allora vi sbagliate e non Mi riconoscerete in modo giusto, poiché questo pensiero è addirittura insensato e non testimonia di uno spirito risvegliato.

Invece, ciò è stato accolto come l’opera abietta del Mio avversario, è tato accolto dal cuore di coloro che non hanno riflettuto che ciò non poteva essere possibile, perché Io sono e resterò per sempre e in eterno un Dio dell’Amore, il Quale disprezza tutto il male, e non ha Mai dato Egli stesso il minimo motivo per il male! Ci vorranno ancora molte Parole finché questo insegnamento errato sia eliminato dal mondo, perché il Mio avversario ha operato in modo troppo profondo e gli è riuscito, perché l’intelletto dell’uomo ha sempre preso posizione su questa questione e non è stato in grado di darsi un’altra spiegazione, se non quella che tutto, anche il male, abbia avuto origine in Me.

Chi però non riesce adesso a liberarsi di ciò, una volta dovrebbe chiedersi: “Perché si parla di una colpa originaria che sarebbe diventata il motivo dell’Opera di redenzione4 di Cristo, se allora, in principio, Io stesso ero all’origine il Colpevole della caduta dello spirituale?”. Io ho creato l’essere perfetto, anche con la libera volontà e il sentimento per il bene e per il male, che però si è manifestato solamente quando il Mio avversario ha partorito da sé il male, e da allora anche quegli esseri caduti desiderarono il male, mentre gli altri esseri volsero il loro desiderare solamente al bene.

Io stesso non ho determinato a nessun essere la direzione della sua volontà, ma il potere del Mio avversario è stato così forte, da trasferire tutte le cattive caratteristiche su quegli esseri, e così unicamente lui è da considerare il responsabile della caduta. Tuttavia, la libera volontà ha reso co-colpevoli gli esseri, e di questa colpa possono essere liberati solamente tramite Gesù Cristo, perché la caduta è stata una mancanza contro Me stesso, contro il Mio Amore, e questo, nella più chiara conoscenza, così che questa colpa, l’essere non poteva espiarla da solo. E pertanto, già per questo motivo quella caduta nel peccato esclude ogni partecipazione da parte Mia, …il che dovrebbe essere comprensibile ad ogni uomo pensante! – Amen!

 

______________

1 ‘l’avvenimento in arrivo : trattasi di un avvenimento catastrofico che coinvolgerà tutti i Paesi della Terra (fascicolo n. 37), anticipato da un pre-segnale tramite la caduta di un grosso asteroide, che determinerà l’inizio del tempo della fine [vedi il fascicolo n. 109 – “L’avvenimento”].

2 – ‘relegarvi : cioè il dissolvimento dell’anima degli uomini non credenti in Dio, e giudicati nell’ultimo giorno prima della fine, relegandoli nella nuova materia terrestre. [vedi il fascicolo n. 44 – “La nuova relegazione”]

3 – ‘il Piano di salvezza’ : vedi il fascicolo n. 6.

4 – ‘l’opera di redenzione’ : vedi il fascicolo n. 68.

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente