B. D. nr. 0801

(9. 03. 1939)

 

Un caos incomparabile spirituale e terreno per un immenso incendio mondiale

Il precursore del Signore quale potente oratore

 

(da uno spirito-guida):

Come sta scritto, sul mondo si adempirà irrevocabilmente che: nessuna pietra resterà sull’altra, poiché in quei giorni il mondo proverà un totale crollo di tutto ciò che è rimasto conservato attraverso millenni, e si opporrà a tutte le tradizioni sopravvissute; ciò significherà, …un incomparabile caos, sia sotto l’aspetto spirituale, sia terreno. Gli uomini non saranno più in grado di discernere fin dove le loro opinioni sono giuste o sbagliate, si lasceranno sospingere senza limite, e la fine sarà una desolazione spirituale.

Riemergeranno svariate voci riguardanti il ritorno del Messia, e un’immensa conflagrazione1 spingerà gli uomini in un’estrema afflizione e disperazione. Tuttavia, questa afflizione potrà essere ben controllata mediante la fede senza dubbi in Gesù Cristo, il divin Redentore. Chi ha scelto Lui come Guida attraverso la vita terrena, procederà nella sua via oltre tutte le amarezze, e – al riparo del Suo Amore – la valle terrena con tutti i suoi orrori lo toccherà solamente con l’ombra; ma l’afflizione sarà indicibilmente grande per tutti coloro che non portano nel cuore il divin Salvatore. La sofferenza terrena sembrerà loro insopportabile e li tormenterà con tutte le confusioni corporali e spirituali, e in questo caos, risplenderà una luce tale, …da colmare con conforto e speranza tutti quelli che si trovano in questa luce.

In quei giorni sorgerà tra di voi un portatore della verità spirituale! Lui proclamerà la Parola di Dio, e gli uomini ne saranno colmati con grande speranza! Sarà un potente oratore davanti al Signore; annuncerà la Sua nuova venuta e, …con tutto l’ardore, essendo compenetrato dall’amore per gli uomini, annuncerà la Parola che il Signore stesso ha insegnato sulla Terra, …e sarà il Suo precursore! Tuttavia, anche la sua ora verrà, e si cercherà d’impedirgli di compiere la sua missione.

Il mondo che condividerà la sua sorte sulla Terra, riconoscerà in parte il suo destino e il suo operare nella Volontà di Dio, ma la maggior parte di quelli che procedono nel più buio sterro2 spirituale, rivendicherà la sua distruzione! E in questo tempo la Terra rintronerà, e Dio, il Signore, avvertirà e ammonirà gli uomini con Voce ferrea a tornare indietro e a riflettere sulla salvezza della loro anima! E la sofferenza sulla Terra assumerà grandi proporzioni e, in questo, voi uomini riconoscerete quanto sia vicina l’ora del Giudizio. Dovrete interiorizzarvi, …e pensare a Colui che vi ha preannunciato questo tempo nella Parola e nella Scrittura! – Amen!

 

_______________

1 – ‘deflagrazione’ : il termine “weltenbrand” utilizzato molto raramente negli oltre settemila dettati pervenutoci, non è di facile interpretazione, poiché letteralmente significherebbe “incendio del mondo”, ma anche ‘scoppio’, e quindi pure ‘deflagrazione’, termine non espressamente significativo in italiano, dovendolo accreditare a un evento mondiale innescato dagli uomini in cui avverrebbe una catastrofe di immane violenza. Un idea sull’evento può essere desunta nei dettati n. 1017 1084, 1103, 2246, 2803, 9025 in cui è citato.

2 – ‘sterro’: lo sterrato, la materia cavata sterrando.

*  *  *  *  *

 

Pagina precedente