B. D. nr. 2185

(14. 12. 1941)

 

Il solo pensare al male attira dolorose sofferenze

 

(da uno spirito-guida):

Una chiara considerazione per il diritto e la giustizia contraddistingue gli uomini che ancora portano Dio nel cuore. Costoro aborriscono il male e soffrono sotto il disamore degli uomini. Orbene, l’agire del demonio è riconoscibile in questo: sono solo pochi a restare in un corretto pensare, mentre tanti altri approvano ogni cattiva azione non appena da questa ne traggono un vantaggio terreno. Perciò Dio non può lasciare impunite tali azioni, e quegli uomini che ne hanno dato la loro approvazione, anche se non hanno compiuto direttamente quelle cattive azioni, devono anche soffrire, poiché è già peccaminosa la volontà quando è rivolta a una mancanza d’amore, e questa volontà peccaminosa attira da sé grandi sofferenze, dato che tali uomini devono sentire su se stessi ciò che è stato causato al prossimo.

Ogni pensiero malvagio è già un riconoscimento del potere del male, e l’umanità che è diventata così disamorevole, esegue ancora solo la volontà di colui che combatte contro l’amore. Se ora l’umanità vuole svincolarsi dal suo potere, deve dapprima riconoscere l’ingiustizia, e lo farà solamente se essa stessa ne è colpita; per questo motivo deve soffrire! E così Dio toglie loro la vita, …come loro l’approvano quando viene tolta al prossimo. Dio distrugge ciò che a loro è caro, come quando non hanno avuto rimorso nella distruzione di ciò che è proprietà del prossimo.

Dio li lascia passare attraverso malattia e afflizioni perché non hanno avuto nessuna compassione della sofferenza e della miseria del prossimo; però non li vuole solo punire, ma guidarli nel giusto pensare. Egli vuole che riconoscano la loro ingiustizia e cerchino di rimediare a ciò di cui si sono indebitati; vuole educarli all’amore; vuole che si aiutino a vicenda e che si assistano nelle loro avversità; vuole rendere il loro cuore capace di amare, affinché si possano formare secondo la Sua Volontà.

Infatti, gli esseri umani che sostano nel disamore, naufragheranno nel corpo e nell’anima, e benché sia in pericolo un intero popolo, Dio lo salverà opponendoSi al potere del maligno, quindi impedendo l’attività delle forze del male, imponendo loro Egli stesso un arresto attraverso il Suo intervento1 che porrà fine a grandi sofferenze, allo stesso modo, comunque, … come Egli porta dolorose sofferenze a quegli uomini che non hanno voluto riconoscere Dio! – Amen!

 

_____________

1 – il Suo intervento: inteso come un evento mondiale che interesserà la Terra intera. (vedi n. 146422232447 ecc.)

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente