B. D. nr. 4783

(19. 11. 1949)

 

La comparsa visibile del Signore ai propagatori della Sua Parola

 

[nell’ultimo tempo prima della fine]

(il Signore):  

A voi che siete Miei, a voi voglio dare un segno prima che intervenga nell’avvenimento del mondo1 per via della salvezza delle anime erranti. Voglio fornirvi la dimostrazione che tutti i Miei annunci si adempiranno, e voglio darMi a voi per farMi riconoscere da ciascuno in modo diverso. Tuttavia, chi fa attenzione sa che sono Io Colui che gli si avvicina, benché scelga una forma che si adegui all’ambiente, così che non sembri straordinaria. Voglio venire a ciascuno di voi che volete servirMi e volete curare la diffusione della Mia Parola.

Io stesso voglio venire da voi come Potenziatore della vostra fede, affinché, calmi, sopportiate ciò che seguirà dopo, e possiate assistere aiutando il vostro prossimo. Infatti, nel generale subbuglio, voi, Miei servitori, dovete essere calmi e riflessivi, per poter offrire dappertutto, conforto e aiuto, laddove sono necessari grandi necessità ed aiuti. Chiunque Mi riconoscerà immediatamente, sarà beato della Mia presenza e, consapevole, accoglierà ogni Mia manifestazione come un Dono dell’ultragrande Amore, e anche il suo cuore arderà d’amore, e la Mia forza lo inonderà in modo che egli sia in grado di fare tutto, se solo lo voglia.

Ciò nonostante, non tutti Mi riconosceranno subito, ma alcuni percepiranno che di fronte a loro sta una Persona inconsueta, le Cui parole essi accettano come assoluta verità. E solo in ultimo Mi riconosceranno fulmineamente e, nel giubilo, Mi loderanno, se devo lasciarli, e pur tuttavia, rimanendo nei cuori come Immagine indelebile in tutti coloro che ho reso felici con la Mia presenza. E così Mi ritroveranno nel cuore anche quando non sarò più fisicamente visibile per loro, ed essi potranno attingere continuamente della forza e svolgere ferventi il lavoro per il Mio regno quando avrò parlato dall’Alto2 e, con ciò, gli uomini subiranno la più estrema afflizione.

Allora i Miei troveranno molto lavoro ed Io stesso li aiuterò. Io stesso parlerò tramite i Miei a tutti quelli che vogliono ascoltarMi e credere alle parole dei Miei. Io parlerò loro, e voi testimonierete di Me, menzionerete la Mia comparsa e spiegherete loro con parole vive che cosa percepite nel cuore per Me. E ne conquisterete molti, perché l’afflizione sarà grande e gli uomini vi saranno grati per ogni spiegazione, per ogni conforto e ogni aiuto. Lavorerete per Me e per il Mio regno, perché vi sentirete spinti da Me, che sarò nei vostri cuori, e non Mi perderete mai più, se Mi avrete contemplato una volta.

Ciò che è diventato Mio, Io non lo lascerò mai più in eterno, e perciò vengo anche dai Miei nell’ultimo tempo prima della fine, ed essi Mi riconosceranno, poiché glielo dice l’amore Chi sono Io, e a seconda del loro grado d’amore, la loro beatitudine sarà la Mia visibilità! Chi Mi guarderà negli occhi, lo rivestirà un sentimento di delizia ineguagliabile, in modo da riconoscere in Me, più che un Uomo. Chi è ancora debole nella fede e nell’amore ed ambisce comunque verso di Me con la sua volontà, non Mi riconoscerà subito, ma lo farà le Mie parole che accenderanno in lui il fuoco dell’amore. Allora a volte Mi riconoscerà solo quando l’avrò lasciato, quando non gli sarò più vicino fisicamente.

Io sono come Uomo tra di voi, ma davanti ai vostri occhi scelgo un involucro che dissolvo di nuovo pure così velocemente, per esservi invisibile. E così voglio dare forza a tutti voi, affinché Mi rimaniate fedeli e resistiate fino alla fine. Infatti, sarà necessaria una grande forza, che voi stessi non potete produrre da soli. Io invece conosco i Miei e non li lascio più al Mio avversario. E perciò credete e sperate sempre nel Mio aiuto!

Maggiore è il bisogno, più sarò vicino a voi che Mi contemplerete fisicamente. Ma allora sappiate che presto verrà l’ora in cui Mi rivelerò a tutti quelli che non vogliono credere, e che non sono senza la conoscenza che la fine è vicina. E allora, presto, sarà pure trascorso il tempo che ho assegnato agli uomini per la redenzione, e il Giorno della fine arriverà, e con Lui l’ultimo Giudizio, …com’è annunciato nella Parola e nella Scrittura! – Amen!

 

______________

1 – ‘l’avvenimento del mondo’ : trattasi dell’avvenimento catastrofico profetizzato che coinvolgerà tutta la Terra, sia direttamente che indirettamente [vedi il fascicolo n. 37 – “La catastrofe della natura”], ed avvierà l’ultimo tempo breve, ma terribile, fino alla fine.

2 ‘parlato dall’Alto’: si intende la voce di Dio attraverso l’infuriare delle forze della natura, con cui la Divinità si esprimerà agli uomini prima della fine, e all’ultimo anche tramite un avvenimento della natura di proporzioni apocalittiche. [Vedi n. B.D. n. 0661 / 2796 / 4020 / 4371 / 4493 / 8002 / 8080 / 8430]

 

*  *  *  *  *

Pagina precedente