“Perché un countdown fino al 7.07.2025?”

 

 

asteroide.jpg

 

 

Un nostro lettore, il 20 Luglio 2019 ci pose questa domanda: “Vorrei chiedere qualche informazione relativa al conto alla rovescia presente sul sito”. – A quel tempo, una semplice risposta, pur non soddisfacente, fu accettata, anche considerando che nulla poteva presagire ciò che dal 2021 ha iniziato a travolgere l’umanità. Perciò, poiché non sappiamo se qualcuno, studiando le varie Rivelazioni si è anche dato una risposta soddisfacente, anche noi cercheremo di esprimere brevemente il nostro pensiero, poiché lo scetticismo su questo argomento del tempo della fine, si trascina da quasi 2000 anni.

*

Questa fu la risposta del 21/07/2019:

«Mi sono deciso a mettere un countdown sul sito, quale piccolo lume per accendere almeno una curiosità di come quel tempo profetizzato dall’antichità si avvicina a spron battuto. Cliccando sul countdown si va alla pagina collegata in cui c'è la data. Chi ha almeno un’infarinatura delle rivelazioni di Lorber e di B.Dudde, allora saprà che quella data è fra le possibili relative all'evento apocalittico prima del ‘tempo della fine’ che seguirà, ma che potrà essere al massimo di sette anni, ma più probabilmente sarà inferiore, al fine di 'non trarre in inganno perfino gli eletti', poiché 'dopo tale evento catastrofico’ sarà un tempo difficilissimo per i sopravvissuti all'impatto di un asteroide e alle sue conseguenze, e quindi potrebbe essere solo di 3 anni e mezzo, cioè «un tempo, tempi e metà di un tempo», del profeta Daniele. Ciò entro i mille e non più mille di quando Gesù enunciò questo tempo, quindi entro il 2032. Perciò, 2032-7 = 2025 e ciò nella peggiore delle ipotesi che siano concessi tutti e sette gli anni finali. Altrimenti, nel caso che, anziché sette, gli ultimi fossero ad esempio cinque, allora al 2025 se ne dovrebbero aggiungere altri due, per avere la grazia di arrivare al 2027. Se questa data sembra vicina, e l'ho comunicata, è per essere ligio al dovere di una percezione che ho avuto in sogno. Comunque, tra sei o otto anni, non c'è molto da stare allegri! – Che il mondo continui a sollazzarsi lontano da Dio. Che continui a godere dei piaceri propinati dal maligno a più non posso. Quando dall'alto arriverà il comando, la 'stella', cambierà il suo corso, ed apparirà nel firmamento dandoci forse solo qualche giorno di tempo. Un caro saluto, con la benedizione del Signore nostro Gesù». - (firma: il responsabile del sito)

*

Allora non pubblicammo questa risposta, né ci sembrò necessario spiegare il perché del countdown, domanda che ben pochi si pongono, immaginando che la Misericordia del Signore sia tale, da perdonare e sopportare l’opposizione dell’uomo all’infinito, o che comunque, un ‘giudizio’, non sia mai imminente, e questo debba colpire sempre gli altri, mentre ciascuno, per sé, si crede essere perfetto, sia il credente che il non credente. Nel 2019, in effetti, fu proprio così: il meccanismo del conteggio alla rovescia su questo sito partì all’inizio del mese di Luglio per indicare una data percepita al risveglio dopo un particolare sogno al quale al risveglio si è chiesto subito il significato. Non c’è stata alcuna risposta palpabile, solo, si potrebbe dire,un’intuizione’, ma con una data ben chiara rimasta dopo il risveglio, che è stato anche l’unico segno. Quindi: “Che cosa significa il 7.07.2025?”

A parte l’evidenza dei due sette e del due volte sette (5+2), che nella numerologia ha tantissimi significati, per i lettori abituati alla scoperta delle innumerevoli rivelazioni dovrebbe essere facile dare un senso alla comprensione dei molti versetti indicanti il periodo storico in cui stiamo vivendo, considerando gli innumerevoli segni che nei modi più disparati vengono presentati all’umanità. Non è solo la manifestazione del clima impazzito che fa pensare ad un punto di non ritorno, ma, grazie alla proliferazione delle comunicazioni dei mass media rese facili, in particolare con i tantissimi video postati in internet, ci si rende conto che la spinta a parlare di un tempo di attesa – breve – non è percezione di pochi, ma sono tante persone ad essere spinte ad esortare l’umanità ad aprire gli occhi, al fine di far aumentare la consapevolezza della vita in sé: “Chi siamo? Da dove veniamo? In cosa crediamo? C’è veramente un Essere spirituale che guida tutto? Esiste lo spirito? E che cos’è l’anima?”, domande che a tratti si manifestano in ciascuno. Ma sulla fine, quella prospettata dalle Scritture, che sembra confinarsi in un tempo lontanissimo, quando si attuerà?

Non si tratta solo dei credenti che avendo avuto sentore di un giudizio annunciato, dovrebbero capire che prima o poi il tempo giungerà, e quindi osservare la società sotto l’aspetto spirituale della fede in un Dio per capire quando si è agli sgoccioli, ma anche i non credenti, osservando la natura possono capire che il pianeta Terra ha dei limiti che non possono essere infiniti, e che se si eccede, questo risponderà come un macro essere vivente per scrollarsi di dosso il lerciume che gli uomini egoisti osano continuamente spargere. E’ per questo che da più fronti viene messo in primo piano un esplodere di percezioni invisibili che determinano una conoscenza allargata, tale per cui qualunque persona, indipendentemente dalla propria cultura o dalla provenienza del paese di nascita, si pone delle domande e capisce che un momento di ‘non ritorno’ è sempre più vicino, e quindi, come avendo delle spinte dall’Alto, si attuano per rendere cosciente la popolazione attorno a sé, al fine di far sorgere quell’unica domanda alla quale ciascuno poi non possa dire poi: “Io non sapevo!”

Che poi, nonostante tali spinte, esteriori o interiori, si continui a credere che tutto andrà avanti per altri millenni senza un vero e proprio ‘giudizio’, ciascuno che poi si troverà a vivere gli eventi prospettati, se ne renderà conto. Noi possiamo solo invitarlo a non essere esclusivamente come ilTommaso’, poiché una tale fede, per la prova della libertà, non serve allo spirito, altrimenti si diventerebbe robot, che agiscono solo tramite impulsi pre-impostati. Invece, a un vero figlio di Dio, di quell’Essere che essenzialmente libero ha creato figli liberi che devono autonomamente formarsi, viene richiesto di operare con la propria consapevolezza in base alla propria coscienza libera, e perciò questo necessita scelte di vita completamente libere, perciò il ‘credere senza vedere’, non come Tommaso. Chi neltempo della fine’ si convertirà, la sua anima non sarà soggetta al giudizio. Chi però resterà fino alla fine nell’opposizione, sarà giudicato. Il come viene spiegato nelle tante rivelazioni. Per questo, in questo tempo di ‘supposta’ pandemia, ciascuno è chiamato ad impegnarsi per riflettere, e ciò fino all’evento apocalittico prospettato - nel caso nostro nel 2025 - dopodiché le condizioni di vita non permetteranno che la pura sopravvivenza fino all’evento finale profetizzato per il ‘giudizio universale’.

Moltissime rivelazioni comunicate a Bertha Dudde hanno lo scopo di presentare questo concetto, essendo profezie specifiche per l’ultimo tempo, mentre agli altri mistici sono state date solo appena dei cenni, poiché nel loro tempo non c’era ancora la necessità di preparare esplicitamente l’umanità, essendo ancora troppo in anticipo sulla generazione che dovrà vivere gli eventi finali.

*

Infatti, già dal 2012, con quella fatidica data 21. 12. 2012 si vociferava un eventuale cataclisma, o comunque, una possibile fine annunciata. Eppure, sono passati altri dieci anni! Ma allora, se quella non era la data limite, cosa ci si doveva o doveva aspettare dopo? Esisterà veramente un  “tempo della fine”, oppure da allora sarebbe stato solo l’inizio dell’ultima fase degli ultimi tempi?

*

Con la presentazione di tutte le rivelazioni contenute in questo sito www.berthadudde.it, nonché nel più corposo www.legamedelcielo.it, abbiamo voluto proporre nel modo più ampio la testimonianza di Dio, unico e vero Maestro, il Quale, con le Sue innumerevoli Comunicazioni trasmesse in questi ultimi 150 anni ai diversi autori/mistici presentati, ci insegna dove e come guardare, non soltanto in noi stessi, Sue creature, ma anche all’esterno: nella società, nella natura, nei comportamenti e nelle vicissitudini umane. E in ugual modo, Egli ci esorta a non accogliere con troppa facilità le diverse interpretazioni delle Scritture, passate al vaglio di una visione terrena (pastori, sacerdoti, esegeti, medium, ecc), e che supporrebbero un sicuro tempo della fine [Lc.21,9: «Quando sentirete parlare di guerre e di rivoluzioni, non vi terrorizzate. Devono infatti accadere prima queste cose, ma non sarà subito la fine».].

In questi ultimi due secoli, contemporaneamente, ci sono state molteplici comunicazioni lasciate attraverso dei veggenti, (Rue de Bac, La Salette, Lourdes, Fatima, Paravati, Bonate, Amsterdam, Garabandal, Belpasso, Crosia, e gli scritti valtortiani, ecc.) i quali hanno ricevuto – come altri continuano ancora a vedere e ricevere (Medjugorje) – ma non bisogna dimenticare che già 2000 anni fa il Signore aveva avvertito l’umanità a questo riguardo:  [Lc.1,8: «Guardate di non lasciarvi ingannare! Molti verranno sotto il mio nome dicendo: "Sono io!", e: "Il tempo è prossimo!"; non seguiteli!»], per evitare che nel corso del tempo, e in particolare negli ultimi tempi, si potesse credere ad avvenimenti i quali, invece, non avrebbero avuto nulla a che vedere con la vera Parola, cioè con i Suoi insegnamenti [Luca 18,8: «Ma il Figlio dell'uomo, quando verrà, troverà la fede sulla terra?"»]

Anche altre indicazioni delle Sacre Scritture sono da sempre oggetto di studi e interpretazioni:

 Lc.21,10: «"Si solleverà popolo contro popolo e regno contro regno, e vi saranno di luogo in luogo terremoti, carestie e pestilenze; vi saranno anche fatti terrificanti e segni grandi dal cielo».Lc. 21,25-33: «Vi saranno segni nel sole, nella luna e nelle stelle, e sulla terra angoscia di popoli in ansia per il fragore del mare e dei flutti, mentre gli uomini moriranno per la paura e per l'attesa di ciò che dovrà accadere sulla terra. Le potenze dei cieli infatti saranno sconvolte. Allora vedranno il Figlio dell'uomo venire su una nube con potenza e gloria grande. Quando cominceranno ad accadere queste cose, alzatevi e levate il capo, perché la vostra liberazione è vicina"». - «E disse loro una parabola: "Guardate il fico e tutte le piante; quando gia germogliano, guardandoli capite da voi stessi che ormai l'estate è vicina. Così pure, quando voi vedrete accadere queste cose, sappiate che il regno di Dio è vicino. In verità vi dico: non passerà questa generazione finché tutto ciò sia avvenuto. Il cielo e la terra passeranno, ma le mie parole non passeranno. Vegliare per non essere sorpresi».

Cosicché, da queste indicazioni sorgono le domande: “Fino a che punto possono essere profetizzati tali ultimi tempi, per essere destinati a rappresentare un’epoca vicina alla nostra? Come possiamo noi, oggi, dopo poco più di 2000 anni, comprendere profezie riferite a realtà spirituali, rappresentati necessariamente da immagini di cose materiali?

Il sito www.legamedelcielo.it è nato essenzialmente per presentare quello che è così chiamato ‘Il tempo della fine’, di cui già si parla nel libro guida “Il legame del Cielo” al cap. 9, il più lungo fra tutti i capitoli, e che riguarda le Comunicazioni di Dio sul grande Giudizio possibile, così come poteva essere compreso dagli uomini di quel tempo. Tale Parola fu, infatti, comunicata nel 1888, epoca in cui, a così grande distanza dal 2012, sarebbe stato ovviamente impossibile indicare lo svolgimento di fatti che sarebbero potuti accadere in un ambito tecnologico così avanzato, qual è quello attuale. E’ noto, infatti, che a quel tempo lo studio sull’elettricità, con le sue particolari e sorprendenti possibilità di applicazione, di cui la nostra modernità fa ampio utilizzo, fosse ancora agli albori, e e nulla avrebbe potuto supporre il seguito delle applicazioni che essa avrebbe avuto in un solo secolo.

Una gran parte delle oltre 9000 Comunicazioni rivelate a Bertha Dudde dal 1937 al 1965, riguardano ‘il tempo della fine’, ma bisogna riflettere sulla eventualità che lei stessa non ne comprendesse pienamente tutto il contenuto. E ciò si può dedurre dal fatto che i dettati giunti a lei ogni giorno, avevano temi diversi e non erano legati cronologicamente, là dove essa apponeva indicativamente un titolo, spesso riduttivo, e talvolta inesatto. Lacuna che oggi, dopo un’analisi complessiva e appropriata dei testi, si sta cercando di colmare, raggruppando il più possibile quelli che si riferiscono allo stesso tema, e riportando tutto a un preciso ‘disegno’ del Donatore.

Il gruppo tedesco esistente a Gersthofen (nel sud della Germania) che si occupa della divulgazione, presenta già da molti anni, oltre alla raccolta dei libri che contengono le comunicazioni in ordine cronologico, anche dei fascicoli aventi come oggetto quei dettati/capitoli con la stessa tematica, lasciandone il titolo originale, e così proponendoli nel sito internazionale www.bertha-dudde.org.

Lo scopo di questo sito in lingua italiana dedicato a Bertha Dudde, vuole essere invece, quello di presentare in particolar modo (almeno inizialmente) i fascicoli tematici relativi al ‘tempo della fine’, attraverso cui il lettore potrà rendersi conto che buona parte delle Rivelazioni comunicate a questa mistica furono su questo attuale tema, e tali da attribuirle l’appellativo di ‘la messaggera di Dio nel tempo della fine’. Solo approfondendo tale mole di Comunicazioni donate a noi dal Padre celeste, ci si potrà accertare, non soltanto come i tempi profetizzati siano davvero molto vicini, ma soprattutto rendersi conto del grande Amore che Egli nutre, ugualmente, per tutte le Sue creature, conoscendo in anticipo le tendenze nostre, e quindi dell’umanità. Infatti, volendo salvare quanti più è possibile, Egli promette, a chiunque si affidi a Lui, un aiuto straordinario per resistere in tale tempo indicato come la grande miseria’ (la grande afflizione), aiutandolo tramite una forza spirituale anch’essa straordinaria, al fine di una sopravvivenza che si prospetterà molto difficile, subito dopo il profetizzato grande avvenimento/catastrofe dal cielo preannunciato, e che condurrà alla distruzione di una parte del pianeta e di conseguenza, per gli effetti diretti e indiretti dell’impatto, anche di una buona parte dell’umanità.

Difatti, nel tempo successivo, con i mezzi di comunicazione e approvvigionamento limitati, la forza del maligno, nonostante tutto, sarà decuplicata, sapendo egli di essere oramai alla fine, nell’assurda supponenza di vincere l’ultima battaglia, e tenterà in ogni modo l’umanità, spingendo ciascuno di noi su una strada tendenzialmente rivolta al mantenimento del benessere precedente spinto al massimo con la tecnologia sempre più imperante degli ultimi anni.

Tale ultimo periodo, che il Signore già 2000 anni fa aveva indicato con gli ultimi giorni’ [Mc. 14, 20: «Se il Signore non abbreviasse quei giorni, nessun uomo si salverebbe. Ma a motivo degli eletti che si è scelto ha abbreviato quei giorni. …»], sarà abbreviato, e la situazione mondiale dei sopravvissuti sarà talmente complessa e confusa, da consentire l’avvento dell’anticristo (incarnato in un potente del mondo), e contemporaneamente alla comparsa di un precursore, attraverso cui l’umanità sarà stimolata in una successiva lotta di fede, non necessariamente di religione, ma della verità, o meglio, la lotta dell’amore, che porterà inesorabilmente, e presto, all’ultima terribile manifestazione della natura, la quale si svolgerà non soltanto tra gli uomini, ma anche da parte degli spiriti della natura, insiti sul e nel suolo terrestre. Essi, infatti, inibiti dalla possibilità di incarnarsi negli elementi della Terra per un servizio ad essi negato dagli stessi uomini, si sfogheranno contro i sopravvissuti; ne seguiranno grandi terremoti, cicloni, e un enorme incendio dell’atmosfera, che determineranno condizioni di difficilissima vivibilità sulla superficie terrestre, e condurranno all’ultimo Atto del Signore: ovvero, alla salvezza di chi, credente, si affiderà soltanto a Dio durante il tempo della ‘lotta di fede’ indicata, e alla successiva relegazione nella materia del Suo avversario e di tutti coloro che non si saranno voluti affidare a Lui in tempo utile, quando ne avrebbero avuto la possibilità!

Una gran parte delle oltre 9000 Comunicazioni rivelate a Bertha Dudde dal 1937 al 1965, riguardano ‘il tempo della fine’, ma bisogna riflettere sulla eventualità che lei stessa non ne comprendesse pienamente tutto il contenuto. E ciò si può dedurre dal fatto che i dettati giunti a lei ogni giorno, avevano temi diversi e non erano legati cronologicamente, là dove essa apponeva indicativamente un titolo, spesso riduttivo, e talvolta inesatto. Lacuna che oggi, dopo un’analisi complessiva e appropriata dei testi, si sta cercando di colmare, raggruppando il più possibile quelli che si riferiscono allo stesso tema, e riportando tutto a un preciso ‘disegno’ del Donatore.

Perfino un grande segno nel cielo, all’inizio dell’ultimo periodo prima della caduta dell’asteroide, è indicato allo scopo di esortare quanti più è possibile a riflettere sulla fede e sull’opera di redenzione del Salvatore Gesù; ciò che porterà a grandi discussioni (televisive e radiofoniche), grazie alle quali sarà accelerata l’informazione del Nuovo Messaggio [Marco 13, 10: “Ma prima è necessario che il vangelo sia proclamato a tutte le genti”], cioè la conoscenza dell’esistenza di rivelazioni che ne avevano anticipato gli eventi, quali profezie contenute  nella Nuova Rivelazione, ovvero la vera Dottrina dai Cieli già comunicata attraverso i diversi discepoli/mistici, il che determinerà un apostasia in tutte le altre religioni sulla Terra.

Dopo quest’ultimo Giudizio, solo pochi saranno salvati, e in modo soprannaturale, e per un certo tempo allontanati dalla Terra, o comunque, raccolti in un luogo sicuro, nel periodo della purificazione/trasformazione del suolo terrestre, dove sarà eliminato tutto il vecchio, per consentire allo spirituale libero una nuova incarnazione nella nuova materia.

Pertanto, la domanda iniziale sulla data 21.12.2012, se essa rappresenti la fine del mondo o il grande Giudizio, quale data limite conclusiva considerata dai Maya, alla luce delle Comunicazioni donate a tutti i mistici presentati e in particolare a Bertha Dudde, rappresenta untempo’ limite, oltre il quale le cose dovranno necessariamente cambiare. Ovvero, il gioco che l’umanità ha potuto condurre fino ad oggi, con le sue pulsioni indirizzate ad una vita concessa da Dio lontana da Lui – sia dai potenti economici, sia dagli autorevoli politici, sia dai religiosi, sia dai singoli – non sarà più tollerato dal mondo spirituale, e quindi, necessariamente, dovrà nascere una consapevolezza di massa. Tutti devono comprendere che non è più possibile fare il proprio comodo, ovvero vivere senza alcuna responsabilità né nei confronti della fede (cioè verso se stessi), né verso gli altri con un’esplicazione superficiale del proprio lavoro, a seconda del posto occupato nella società, che è comunque un servizio al prossimo (l’amore per il prossimo). Infatti, tutti i mezzi di informazione, con il concetto della globalizzazione, consentono oggi di conoscere le azioni dei singoli e dei potenti religiosi e politici, e di conseguenza ne nascono grandi discussioni sia su domande riguardo la fede, ma in massima parte sulla politica e la cronaca, nonché sulla medicina, consentendo a tutti di entrare in una coscienza comune. E’ questa coscienza di massa che deve esplodere: o nel riconoscimento di un Essere superiore cui affidarsi, quindi a tendere da subito a un nuovo modo di pensare e viverlo, seguendo le indicazioni delle S. Scritture spiegate attraverso la nuova Dottrina comunicata direttamente da Dio, oppure nel rifiuto di appartenerGli, rifiutandola, e quindi seguire il mondo con le sue tendenze di sempre, a rappresentare la schiera dell’avversario!

Affinché questa coscienza si diffonda, occorre un po’ di tempo, per cui la data del 21.12.2012, non può rappresentare il giorno del Giudizio, ma solo l’inizio della conclusione degli ‘ultimi tempi’, e le indicazioni che il Signore dà sui segni da comprendere su tale tempo, sono tante, poiché la natura, da questa data, è quell’elemento idoneo a bussare al cuore dell’umanità, affinché con i suoi potenti mezzi, apparentemente indipendenti dal legame con il mondo spirituale, ma che non è altro che la Voce di Dio’, sia lasciato il libero arbitrio a ciascuno della scelta cui appartenere.

Sia sempre la preghiera spontanea, il veicolo attraverso cui operare pace, con se stessi e con gli altri, ed avere la forza di affrontare i difficili giorni che ci attendono.

E’ opportuno segnalare, infine, come il nostro lavoro di traduzione e revisione dei testi presentati in questa pagina su Bertha Dudde sia ancora all’inizio, e i lettori vorranno scusarci se in qualche parte del testo il linguaggio adoperato non è ancora del tutto scorrevole. Sono stati in ogni caso riesaminati anche titoli di tutti i dettati resi disponibili nella presentazione italiana, verificandone concettualmente ogni singolo contenuto.

Saranno dunque ben accetti i suggerimenti di quanti volessero segnalarci i punti ancora poco comprensibili, frutto magari di una non perfetta traduzione, al fine di una successiva verifica. Grazie.

Amici della nuova Luce

 

* * *

[B.D. – n.1002]: (11.07.1939) «Ancora un breve tempo di Grazia è concesso agli uomini, e tuttavia sorgerà presto il giorno in cui la morte terrà un grande raccolto, e beato colui che bada a tutti i segni e non diventa pigro a lavorare sulla sua anima, poiché Dio cerca ognuno, e anche il grande evento veniente è solo un altra dimostrazione dell’infinito Amore divino, che vale per tutte le creature sulla Terra, …

[B.D. n.1464]: (9.06.1940) «La miseria spirituale richiede quindi un intervento divino, e l’Amore e la Sapienza divini prevedono un avvenimento per sospendere questa miseria, il quale farà dubitare certamente l’umanità dell’Amore e della Sapienza divini, ma che è comunque ancora l’unica possibilità per salvare gli uomini dal sicuro naufragio».

[B.D. n.2850]: (15.08.1943) «Ed è per questo, che Io fornisco attraverso la Mia Parola, attraverso la Voce dello Spirito, una descrizione di ciò che sta arrivando, annunciandovi una catastrofe della natura la cui dimensione significherà un totale cambiamento delle vostre condizioni di vita, e perciò sarà d’inimmaginabile effetto. E coloro cui ne do l’annuncio, devono a loro volta trasmetterlo; devono parlarne a ognuno senza timore e senza riguardo! Devono insistentemente sostenere davanti agli occhi di tutti, che ogni giorno può portare l’avvenimento, e che gli uomini stanno davanti a una grande ‘prova’! Essi non devono dare loro più molto tempo, ma annunciare la catastrofe come molto vicina. Loro stessi devono tenersi pronti giornalmente e, a ogni ora, affinché siano in grado di iniziare in qualsiasi momento la loro funzione d’insegnamento quando avrà avuto luogo il grande scuotimento della Terra! E non devono indietreggiare di fronte a minacce di qualsiasi genere, perché è Mia Volontà che l’umanità riceva l’annuncio! È Mia Volontà che alcuni uomini si dichiarino pronti a indicarlo ad altri».

[B.D. n.3306]: 26.10.1944 «Chi guida il mondo non potrà in nessun modo fermare un avvenimento che è determinato dalla Volontà divina fin dall’eternità, bensì ne contribuirà inconsapevolmente, cioè sarà la volontà umana la causa di ciò che la Volontà di Dio porterà all’esecuzione, nonostante la volontà umana prevedrà e si aspetterà un effetto del tutto diverso».

[B.D. n.4359]: (1.07.1948) «Una grande azione spirituale precederà il Mio intervento, la quale deve rafforzare la fede dei Miei, e sia un ultimo richiamo al veniente avvenimento della natura! I Miei messaggeri celesti hanno ricevuto istruzioni per rendersi evidenti ai Miei sotto forma di apparizioni di luce che si vedranno nel firmamento chiaro e limpido, in modo da escludere ogni auto inganno. E i Miei avranno le stesse visioni, mentre i non credenti non vedranno nulla, e derideranno le indicazioni di questi, come fantasticherie!»

 [B.D. n.4661]: (7/8.06.1949) «Credetelo: si adempierà presto ciò che Io ho già predetto tanto tempo fa! – Credetelo: non c’è più molto tempo! E non preoccupatevi più di come poter conquistare dei vantaggi terreni, perché questa preoccupazione è inutile, e molto presto lo riconoscerete! Ed Io voglio darvi un segno (anticipato), a voi che diffondete la Mia parola, affinché la rappresentiate con piena convinzione: Io voglio farvi sapere… (08. 06. 1949) … che è in arrivo una Stella, la quale, a causa della sua velocità, si sta avvicinando in modo assai rapido alla Terra, e tale breve apparizione precederà, poiché Io vi avverto di ciò, con il costante annuncio! E allora, voi iniziati che sapete quale ora è suonata, fate secondo la Mia volontà: informate il prossimo su ciò che avverrà; indirizzate a questo tutta la vostra attenzione, e voi stessi unitevi il più intimamente possibile a Me, affinché Io possa trasmettervi direttamente la forza di cui avete bisogno, per l’ora del pericolo!

[B.D. n.4940]: (21.07.1950) «Infatti, a quest’avvenimento seguirà in breve anche la fine della vecchia Terra, come sta scritto! Tuttavia gli uomini non dovranno vivere questo naufragio, impreparati, e quindi Io, prima, …anticipo loro un barlume, un’ultima indicazione affinché sia creduta, affinché essi non vadano nell’eterna dannazione; affinché possano salvarsi, …se soltanto impiegano la loro volontà nel giusto modo!»

[B.D. n.4441]: (24.09.1948) «Con quale dimensione si realizzerà l’atto di distruzione nella Volontà di Dio, di questo voi uomini non potete farvene nessuna idea, perché supererà tutto di ciò che è mai stato! Paesi e mari cambieranno, dei fiumi deborderanno, e così si creeranno delle immagini che faranno credere agli uomini di essere stati trasferiti in un'altra regione, e già da questo si creerà un indescrivibile caos, perché gli uomini non si ritroveranno più reciprocamente. Erreranno senza sosta, finché si troveranno degli uomini di volontà forte che cercheranno di stabilire l’ordine e si prenderanno cura degli uomini deboli».

[B.D. n.5678a]: (17.05.1953) «Io lascerò tremare la Terra e svanire ogni speranza di una salvezza terrena! E dove nessun aiuto sarà evidente, solo Io potrò ancora portare salvezza, giacché, … nessuna cosa è impossibile per ME». / «Compiuto il tempo, giungerà prima ciò che Io vi ho continuamente annunciato: un insolito avvenimento della natura che dovrà ammonirvi sulla fine che seguirà non molto tempo dopo!»

[B.D. n.5678b]: (18.05.1953) « All’ultimo Giudizio precederà quindi, ancora, un serio ammonimento, un’indicazione alla vicina fine e una dimostrazione di questa, perché questo Mio annuncio si adempirà, e allora voi uomini, tanto più potrete attendere la fine, cui non molto tempo dopo sarà destinata questa Terra e i suoi abitanti!»

[B.D. n.5879]: (17.02.1954) «Ciò che degli avvenimenti terreni non riescono a fare, lo può ancora ottenere, …una catastrofe naturale di grande dimensione, la quale vi ricorderà un Dio e Creatore dall’eternità, e si riesca a stabilire con Lui la comunicazione nel cuore dell’uomo, …mediante l’intima invocazione per la salvezza dalla più grande afflizione! E ciò che sembrerà un’immensa opera di distruzione, potrà significare un’azione di salvataggio per molte anime, le quali, con ciò, sfuggiranno all’eterna rovina e si risveglieranno alla Vita, anche se patiranno la morte terrena.

[B.D. n.6324]: (3.08.1955) «Essa (l’asteroide), sempre di più giungerà vicino alla Terra, e sembrerà inevitabile una collisione secondo i calcoli di quelli che hanno scoperto il suo apparire e ne seguono il suo percorso. Io, però, questo l’ho predetto tanto tempo prima, che “…vi mando un nemico dall’aria…” [Luca 21,11] , …che una catastrofe della natura della massima dimensione vi è ancora imminente, cioè: la totale trasformazione della superficie della Terra, …precederà l’ultima fine e costerà molte vittime!»

[B.D. n.6835]: (20.05.1957) «Solo un breve tempo vi separa ancora dal grande avvenimento che si svolgerà come Mio intervento diretto, per farvi giungere all’ultimo grande avvertimento prima della fine. Ve lo si può sempre soltanto indicare, ma non costringervi a credere a questo, eppure un giorno vi pentirete amaramente di non aver voluto prestare fede a queste previsioni, poiché da ciò dipende se e come avete utilizzato il breve tempo per le vostre anime».

[B.D. n.6970]: (16.11.1957) «E la Mia Parola vi annuncia una vicina fine, cui precederà un chiaro intervento da Parte Mia: …una catastrofe naturale della più grande dimensione! E questa catastrofe sorprenderà i credenti della pace».

[B.D. n.7405]: (5.09.1959) «E così, una stella si staccherà dalla sua solita orbita e prenderà la via verso la Terra! E questa stella va per la sua via indipendentemente dalla volontà degli uomini, e per questi significa un grande pericolo; però la sua corsa non sarà ostacolata, perché la Terra deve subire uno scossone, …a danno e a beneficio degli uomini su di essa! Infatti, molte persone perderanno pure la loro vita, …com’è annunciato da tanto tempo. E la Terra, …subirà un colpo! Nessuno potrà immaginarsi in quale stato pericoloso arriverà l’intero Astro, ma questa catastrofe naturale non condurrà alla totale distruzione, ma sarà comunque di un’inimmaginabile dimensione, che per innumerevoli esseri umani comporterà già, la fine». / «Chi però sopravvivrà, …non molto tempo dopo andrà incontro all’ultima fine, a un atto di distruzione che la volontà umana avrà provocato – certamente approvata da Dio, ma non è la Sua Volontà – mentre la prima catastrofe cosmica ha comunque uno scopo redentivo: che sia data agli uomini miscredenti ancora un’ultima indicazione su un Potere che governa tutto, e nulla avviene arbitrariamente!»

[B.D. n.7421]: (3.10.1959) «Un potente terremoto, …scuoterà la Terra! Sia spiritualmente come pure materialmente, la Terra si troverà davanti a un tale scuotimento, …come gli uomini non ne hanno ancora visto dall’inizio di quest’epoca!» /   «Continuamente vi saranno sottoposti i segni della fine, …e l’ultimo portentoso segno è il grande scossone! Come giungerà vi è già stato detto: che una stella si staccherà dalla sua orbita, …e correrà con gigantesca velocità sulla Terra! – E che voi non ne sappiate ancora nulla, dipende dalla grande distanza che questa stella (asteroide) ha ancora da percorrere, prima che venga nel campo visivo di quelli che la vedranno, cosicché pure l’emozione sarà troppo grande. Infatti, ciascuno riconoscerà il pericolo nel quale si troverà ora il pianeta la Terra’, però, …nessuno potrà fare qualcosa per bandire il pericolo! E quest’ultimo tempo di cui saprete, dovreste utilizzarlo particolarmente bene, perché nessuno di voi sa se sopravvivrà all’avvenimento! Nessuno di voi sa quale parte della Terra ne sarà colpita in particolare! E nessuno deve contare sul fatto che l’oltrepassi! Infatti, essa è l’ultima grande chiamata di ammonimento di Dio, che Egli farà risuonare ancor prima della fine, per trovare della fede per via di questa fine, e pure, trovare un ritorno per i pochi che non sono ancora completamente decaduti all’avversario! Non pensate con leggerezza a tutte queste previsioni! Non lasciatevi confondere dall’apparente opera di edificazione che potrete osservare nel mondo, ma sappiate che appaiono già le ombre dell’annientamento, che non passerà più molto tempo prima di ricevere conoscenza di quella calamità che sta avvicinandosi sotto forma di una stella. Essa sarà catapultata dalla sua orbita, perché è la Volontà di Dio che la Terra sia colpita da uno scuotimento, il quale deve e può ancora salvare degli uomini la cui volontà è buona! Non mancherà davvero il segno della vicina fine, ma questo segno è di conseguenza potente, …e molti uomini vi perderanno la loro vita!»

[B.D. n.7151]: (22.06.1958) «La Terra sarà scossa nelle sue fondamenta, perché agli uomini dovrà essere chiaramente evidenziata ancora una volta la fine, e un giorno, in loro, dovrà salire il pensiero della morte, quando essi stessi si troveranno in balia a delle forze contro le quali saranno impotenti. Quando questi sconvolgimenti terrestri si attueranno, allora forse molta gente se lo chiederà, ma i veloci avvenimenti successivi, …non lasceranno loro il tempo di darsi una risposta, poiché ora sulla Terra avverranno, in zone separate, delle detonazioni di maggiore entità, che agli uomini toglieranno completamente ogni facoltà di pensare, cui seguirà un infuriare degli elementi della natura le cui conseguenze saranno inimmaginabili, e potranno essere valutate solo in seguito dai sopravvissuti. E questi saranno poi inclini a credere che degli esperimenti umani di ricerca, siano stati la causa per quella grande, inafferrabile opera di distruzione, …ma si sbagliano! Sarà la Mia voce che risuonerà e deve risuonare così potentemente, perché gli uomini non Mi ascoltano più quando Io parlo loro a bassa Voce; e per amor loro, è ancora necessaria un’ultima Opera di salvezza, prima della veloce successiva fine. Innumerevoli persone vi perderanno la loro vita; uomini buoni e cattivi cadranno vittime dell’opera di distruzione, ma potrà essere ancora di benedizione per i sopravvissuti se ne trarranno i loro insegnamenti, se impareranno a riconoscere Me e, d’ora in poi, …percorreranno la via con Me».

[B.D. n.8406]: (8.02.1963) «E così la Terra sarà visitata da un avvenimento della natura di una dimensione così potente, che voi uomini non siete in grado di credere, perché non vi è nulla di simile che vi sia noto dal passato. Ciò nonostante, anche questo ve l’ho annunciato molto tempo fa, ma voi spostate tutto, sempre, solamente nel lontano futuro, …cosa che però un giorno diventerà comunque il presente».

[B.D. n.8549]: (5.07.1963) «Egli deve credere che un così grande scuotimento riguarderà la Terra come voi non siete in grado di immaginarvi, e che, …innumerevoli uomini cadranno vittime dell’avvenimento della natura, tale che i sopravvissuti giungeranno tuttavia in condizioni di vita così dure, che si richiederà molta forza e fiducia sul Mio aiuto, per riuscire a superarle».

[B.D. n.8908]: (9.01.1965) «Essi devono sapere ciò che hanno davanti e, ...se anche dubitano, il grande avvenimento li convincerà molto presto, che voi avete detto la verità! Perciò annunciatelo a tutti! Indicate agli uomini quest’intervento che si avvicina sempre di più, e che li toccherà tutti, anche se, …rimane ancora nascosto il Paese che ne sarà colpito!»

[B.D. n.9020]: (20.07.1965) «Le Porte nel regno dell’aldilà verranno chiuse, e sulla Terra resterà solamente, …chi è asservito a Satana e i Miei fedeli! I primi saranno di nuovo relegati nella materia, e gli altri saranno rimossi1 da Me, vivi nel corpo, per rivivere sulla Terra rimodellata. E poiché a tali dissoluzioni della Terra Io lascerò precedere degli avvertimenti e ammonimenti, così anche la catastrofe della natura che precederà, dovrà essere considerata un tale preavviso, cui sicuramente seguirà la fine».

- Una stella che si schianterà sulla Terra alla fine degli ‘ultimi tempi’:  63136324  740574217423

- L’evento finale dal cosmo nel ‘tempo della fine’ : 87816405

- Un incendio mondiale’, o ‘deflagrazione mondiale’ è un effetto legato all’ultimo giudizio, ovvero una grande esplosione non ben evidenziata se sopra o sotto la superficie terrestre, provocata dagli uomini, probabilmente con l’idea di deviare il percorso della Terra rispetto a quello del grande asteroide/stella che si dirige verso la Terra. Il termine è “weltenbrand”, comunque, una catastrofe di immane violenza. Un’idea sull’evento può essere desunta nei dettati a Bertha Dudde in cui è citato: n. 1017, 1084, 1103, 2246, 2803, 9025 .

 

 

[home Bertha Dudde]   [home Legame del Cielo]